Menu
esperto

Come sintonizzare il canale Mediaset Extra su Tivù Sat?

mediaset extra tivù satDa lunedì 4 luglio 2011 è arrivato sulla piattaforma satellitare di Tivù Sat (vedi qui cos’è Tivù Sat) il canale gratuito Mediaset Extra, l’emittente che propone  il meglio del meglio dei programmi di intrattenimento di ieri e di oggi di Mediaset. Il canale, già attivo da novembre sul digitale terrestre, approda sul satellite con la sua programmazione di repliche storiche dei migliori format e con il meglio della tv degli anni Ottanta.

Mediaset Extra, oltre alla messa in onda sul digitale terrestre, quindi è da oggi visibile gratuitamente sul canale numer0 16 di Tivù Sat con l’ausilio di una parabola satellitare, un decoder sat compatibile (qui puoi vedere una lista di decoder) o certificati da Tivù, e con la smart card Tivù Sat (qui puoi vedere come richiedere la tessera). Il nuovissimo canale Mediaset è  trasmesso via satellite sulla frequenza satellitare 11013 H sul satellite  Hotbird 13° est.

  • Per ritrovare Mediaset Extra al numero 16 della lista canali sul tuo decoder sat puoi fare una risintonizzazione automatica dei canali satellitari, impostando la ricerca per i canali Tivù Sat.
  • In alternativa, nel caso non riesci a trovarlo, puoi fare una sintonizzazione manuale inserendo nei campi di ricerca del tuo decoder questi dati: frequenza 11013 H, symbol rate: 27500, FEC: 3/4.
  • In alcuni casi, a seconda della marca e del modello del decoder, potresti non trovare immediatamente il canale: prova allora a ricercarlo in fondo alla lista dei canali, e poi spostalo dal menù di gestione delle liste al numero che preferisici.

Commenti

2 risposte a “Come sintonizzare il canale Mediaset Extra su Tivù Sat?”
  1. Clelia on luglio 7th, 2011 16:13

    buongiorno sono Clelia e abito in Francia,mio figlio mi ha comprato un decodeur tivusat,e vorrei sapere se dalla Francia posso ricevere dei programmi napoletani per esempio rete capri canale 21 e tutto il resto.io amo molto le canzoni napoletane ma non ricevo niente di tutto questo.vi prego di mandarmi una mail con le frequenze.cia Clelia

  2. l'esperto on luglio 7th, 2011 17:54

    @Clelia:
    dalla Francia Tivù Sat è ricevibilissimo. Ma sul suo bouquet di canali non sono presenti canali prettamente napoletani o campani. Puoi comunque trovare alcuni canali di tuo gradimento tra quelli in chiaro (Free to air) sempre sintonizzabili con il decoder Tivù Sat nella lista Altri Canali. Qui puoi trovare l’elenco di quelli ricevibili con le frequenze: http://www.tvdigitaldivide.it/canali-digitali/la-lista-dei-canali-satellitari-in-chiaro-fta/
    Se hai la possibilità di orientare la parabola sul satellite EspressAM44 11° Ovest puoi trovare i canali di Rete Capri sulla frequenza 11056 H, symbol rate 7090, FEC 2/3.

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento