TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come ricevere la nuova emittente CanalOne sul digitale terrestre?

CanaloneDai primi giorni di luglio 2011 sul digitale terrestre è arrivato un nuovo canale semigeneralista. Il suo nome è CanalOne e lo puoi torvare al numero 38 della lista dei canali.

La nuova emittente gratuita CanalOne, del gruppo Switchover Media, lo stesso che già trasmette i canali per ragazzi K2 e Frisbee, ha fatto i suoi esordi sulla piattaforma del dtt sulle frequenze di Telecom Italia Media. Il nuovo canale offre ai telespettatori una programmazione di telefilm, anime, cartoni, wrestling e film indicata per un pubblico giovane.

Ma se non riesci a ricevere ancora la nuova emittente per ragazzi CanalOne sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt integrato?

Se una ricerca automatica dei canali non ha funzionato, puoi provare a sintonizzare il nuovo canale con una ricerca manuale. Qui puoi vedere come fare una sintonizzazione manuale.

Il nuovo canale verrà trasmesso sulle frequenze del multiplex 1 di proprietà di Telecom Italia Media nelle zone già coinvolte dello Switch-off e prossimamente anche nelle aree ancora coperte dai segnali analogici della tv.

Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi di CanalOne sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:

  • Controlla se ricevi già i canali La5, Mediaset Extra, QVC, Real Time, HSE24. Il nuovo canale trasmette sul multiplex di TI Media numero 1, solo nelle regioni che hanno già fatto lo Switch-off del digitale terrestre, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 38 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di HSE24 sono tutte uguali e occupano il canale 47 corrispondente alla frequenza di 682 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 56 corrispondente alla frequenza di 754 MHz sempre nella banda UHF.

Commenti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento