Come vedere i canali di Mediaset Premium sul pc di casa

Come vedere i canali di Mediaset Premium sul pc di casa?

Per vedere la tv digitale terrestre in chiaro o quella a pagamento di Mediaset Premium non è obbligatorio dotarsi di un decoder o di un televisore di nuova generazione. Grazie alle nuove tecnologie digitali è possibile infatti utilizzare il tuo Pc o Mac di casa oppure  il tuo portatile come Tv!

Se hai l’esigenza di ricevere e vedere i canali in chiaro e gratuiti del digitale terrestre sul tuo computer desktop o sul tuo portatile, senza rinunciare all’alta qualità d’immagine e alla possibilità di registrare i tuoi programmi preferiti, puoi consultare questa semplice guida dell’esperto di digitale terrestre facile.

Ma se invece vuoi vedere sul tuo Pc i canali a pagamento di Mediaset Premium?  L’azienda di Cologno Monzese offre già il servizio Premium Net Tv, che rende disponibile sul computer degli abbonati Premium il cinema, le serie tv, i programmi della settimana dei canali del digitale terrestre, la MotoGp, e fino al 25 agosto tutto il Calcio di Premium. (Vedi qui ulteriori informazioni su Premium Net Tv)

Se invece vuoi ricevere  direttamente sul computer tutto il bouquet Premium coi canali digitali Calcio, quelli Gallery, i documentari di BBC Knowledge e Discovery World, i canali Disney per i ragazzi, e i nuovi canali  Premium Crime  e Premium Cinema Comedy in uscita a luglio, avrai bisogno di alcuni dispositivi aggiuntivi da collegare al computer oltre all’abbontamento e alla tessera Premium. Vediamo insieme come fare:

  • Prima di tutto è necessario dotarsi di un sintonizzatore Tv per computer con tuner DVB-T per il digitale terrestre: poi scegliere tra una scheda Tv DVB-T da montare all’interno del tuo Pc oppure una chiavetta USB DVB-T;
  • Se hai una schermo del Pc ad alta risoluzione e non vuoi rinunciare all’alta definizione dei canali del digitale terrestre, assicurati che il tuner DVB-T sia predisposto per la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre in HD.
  • In seguito puoi scegliere se acquistare nei negozi di elettronica un lettore CI per modulo CAM con uscita USB. L’esperto ti consiglia i prodotti di marca Hauppauge, Nilox o Ezmini che si aggirano sul prezzo di 20-25 euro.
  • La soluzione migliore e più performante consigliata dall’esperto è però l’uso di un unico sintonizzatore per computer  predisposto per le pay-tv che racchiude sia il tuner DVB-T USB, sia l’ingresso Common Interface per i moduli CAM.
  • Il ricevitore USB per il digitale terrestre H7 Terratec ad esempio è un ottimo decoder USB è fornito di queste caratteristiche, che inoltre può sintonizzare i canali ad alta definizione e può registrare i programmi direttamente sull’hard disk del pc con la funzione PVR (costo: 130 euro).
  • Dovrai anche acquistare un modulo CAM (vedi qui cos’è) da utilizzare con la tessera Premium. Puoi scegliere tra una Premium Cam o un’altra marca compatibile. (vedi qui come scegliere la CAM)
  • Una volta acquistati i dispositivi, collegali al PC e installa quindi i driver in dotazione con il sintonizzatore e con i lettori di CAM (assicurati che gli apparecchi siano compatibili col tuo sistema operativo del pc) e installa poi il software di supporto del tuner DVB-T che sintonizza e gestisce i canali (vedi qui come fare).
  • Collega poi il cavo d’antenna della tv o l’antennino in dotazione al tuner DVB-T.
  • Inserisci la smart card del tuo abbonamento Premium nella CAM che a sua volta dovrai allocare nella porta CI del lettore di CAM o del tuner H7 Terratec.
  • Sintonizza automaticamente i canali del digitale terrestre con l’ausilio del software in dotazione (guarda qui come sintonizzare i canali in chiaro e quelli a pagamento), e goditi tutta l’offerta di Mediaset Premium.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *