Come vedere su Mediaset Premium i nuovi canali Premium Crime e Premium Cinema Comedy?

premium crimepremium cinema comedyDal 1° luglio arrivano due nuovissimi canali del digitale terrestre su Mediaset Premium, per un’offerta tv più ricca e avvincente: Premium Crime, dedicato agli appassionati del giallo e del poliziesco, e Premium Cinema Comedy, per chi ama la commedia brillante italiana ed americana.

I due nuovi canali saranno inseriti nella nuova offerta Cinema, Serie & Doc (ex Gallery) di Mediaset Premium e proporranno le serie tv poliziesche più amate e i film e le sit-com per tutta la famiglia. Premium Crime proporrà la nuova serie in esclusiva assoluta Law & Order: LA, il quinto spin-off di Law & Order. Premium Cinema Comedy invece offrirà film per tutta la famiglia e commedie divertenti, si parte il primo luglio alle ore 21.15 con il film Cado dalle nubi di Checco Zalone.

Il canale dedicato al mondo del crimine e delle indagini poliziesche Premium Crime sarà posizionato al numero 324 del telecomando del tuo decoder o tv con sintonizzatore incorporato. Premium Cinema Comedy invece sarà disponibile sul numero 314.

Ma come fare per vedere le serie cult più amate come Law&Order in prima tv o il nuovissimo serial Chase su Premium Crime,  oppure le commedie più romantiche ed esilaranti di Premium Cinema Comedy ?

La prima cosa da fare è la risintonizzazione automatica dei canali del tuo decodero o tv con ricevitore digitale integrato (vedi qui come fare). Per vedere i due nuovi canali è necessario avere sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium  Cinema, Serie & Doc (ex pacchetto Gallery – con Easy Pay o carta prepagata). Se invece non riesci a trovare i nuovi canali con questa procedura, segui queste semplici istruzioni per sintonizzare i due nuovi canali Premium:

  • Premium Crime sarà trasmesso sul multiplex di D-Free (vedi qui cos’è un multiplex). Controlla se ricevi già i canali Premium Cinema, Joy, Mya, Steel, Disney Channel del tuo pacchetto Premium. I nuovi canali trasmettono sul multiplex D-Free, lo stesso in cui i canali a pagamento che ho elencato sopra sono trasmessi.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 324 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di Premium Crime  sono tutte uguali e occupano il canale 50 corrispondente alla frequenza di 706 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 53 corrispondente alla frequenza di 730 MHz sempre nella banda UHF.
  • Nellle regioni dove non è ancora arrivato il digitale terrestre puoi verificare la presenza dei canali nella tua città dal sito di Mediaset Premium.
  • Premium Cinema Comedy sarà trasmesso sul multiplex 1 di Mediaset (vedi qui cos’è un multiplex). Controlla se ricevi già i canali Premium Calcio, Extra 1, Extra 2, Disney, Cartoon Network, MotoGP del tuo pacchetto Premium. I nuovi canali trasmettono sul multiplex 1 Mediaset, lo stesso in cui i canali a pagamento che ho elencato sopra sono trasmessi.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 314 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di Premium Cinema Comedy sono tutte uguali e occupano il canale 52 corrispondente alla frequenza di 722 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 50 corrispondente alla frequenza di 706 MHz sempre nella banda UHF.
  • Nellle regioni dove non è ancora arrivato il digitale terrestre puoi verificare la presenza dei canali nella tua città dal sito di Mediaset Premium.

1 thought on “Come vedere su Mediaset Premium i nuovi canali Premium Crime e Premium Cinema Comedy?”

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *