Quali Decoder Sat non certificati sono compatibili con le tessere Tivù Sat?

decoder tivù satNella tua regione è già arrivato il digitale terrestre? Ha già assistito allo spegnimento in analogico dei vecchi canali? Lo switch-off della tv digitale si è portato via tutti i vecchi cari canali, ma col nuovo decoder dtt riesci solo a vedere pochi o nessun programma? Se nella tua zona il segnale del digitale terrestre latita, o ha una qualità insufficiente, potresti optare per la piattaforma satellitare Tivù Sat per tornare a vedere i tuoi canali preferiti.

L’offerta di Tivù Sat propone una parte sostanziosa dei canali del digitale terrestre della Rai, di Mediaset e di La7, più alcuni canali internazionali e numerose radio. Basta una parabola puntata sul satellite Hot Bird Eutelsat a 13° Est, e l’acquisto di un decoder compatibile e della tessera Tivù Sat per rivedere tanti canali del digitale terrestre. (leggi qui per vedere come acquistare Tivù Sat)

Il consorzio Tivù attraverso la grande distribuzione offre alcuni modelli di decoder certificati con smart card (qui puoi vedere la lista dei decoder sat certificati col bolllino blu e oro Tivù Sat).

Ma se possiedi già un decoder satellitare, dotato di porte per smart card o ingressi CI, puoi verificare se è compatibile con i sistemi di Accesso Condizionato di Tivù Sat, e se rientra nei requisiti tecnici, utilizzarlo con la smart card acquistabile separatamente (qui puoi vedere come) per vedere i canali di Tivù Sat.

Alcuni modelli di decoder sat possono raggiungere la compatibilità con Tivù Sat attraverso modifiche o implementazioni software (con operazioni tecniche di aggiornamento firmware via pc), e attraverso componenti hardware come i moduli CAM (marchiati Tivù Sat o di altre marche) acquistabili separatamente e compatibili con le porte Common Interface dei sintonizzatori satellitari (guarda qui le informazioni sulla CAM Tivù Sat ).

L’esperto di digitale terrestre facile ti offre una lista di decoder satellitari non certificati da Tivù ma compatibili (con aggiornamento firmware e con l’uso di dispositivi CAM) e testati dalle comunità della rete:

  • Humax Combo 9000 MHP
  • Humax HDCI-2000
  • Clarke Tech 3100+
  • Clarke Tech 2100
  • Clarke Tech 2000
  • Clarke Tech 2100+
  • ClarkeTech 1500
  • ClarkeTech HD 5100C
  • ClarkeTech 5000 HD Combo
  • Echostar AD-3000IP
  • Xdome HD 1000 nc
  • Xdome DT500M
  • Kathrein UFS 910
  • EmTech 200
  • Jepssen 4000
  • AZBox Premium HD+
  • Dreambox 500S
  • Dreambox 720SI
  • Dreambox 800HD
  • Dreambox 725
  • Dreambox 600C PVR
  • Dreambox 8000
  • Edision Argus Mini
  • Edision Argus Piccolo
  • Edision Argus Vip
  • Edision Argus Vip2
  • Jeppsen PVR ST1
  • Jeppsen JST1
  • MVision HD300 Combo Net
  • MVision HD200
  • MVision 400S
  • MVision ST5
  • Opticum 9600 TS HD
  • QBox HD
  • Showbox 300S
  • Skystar USB 2 HD

44 thoughts on “Quali Decoder Sat non certificati sono compatibili con le tessere Tivù Sat?”

  1. Buona sera
    ho un decoder sigla i-can 1110TH MOON con due slot card, vi risulta adatto per ricevere TVSAT?
    Grazie
    Alberto

  2. Ho un ricevitore sat marca manhattan modello plaza st 500, quale cam devo usare per poter utilizzare la scheda tvsat?
    Grazie mille per la disponibilità.

  3. Ho un c-tech 1500 funziona con la scheda tvsat?se si in che modo?devo aggiungere cam?cosa si intende per cam?dove e come poter acquistare una scheda tv sat? Grazie mille in anticipo aiutatemi

  4. Ho un decoder Sky HD apparato STB NDS – Item H4 – marca Pace Plc, modello DS831NS, chiedo: è compatibile per
    PCMiA smart card Tivù Sat? Grazie

  5. possiedo un decoder em 300 pvr,vorrei sapere, (se qualcuno puo’ aiutarmi),
    se posso vedere mediaset (calcio) direttamente dall’antenna digitale terrestre,o comunque anche dalla parabola,e che cam dovrei comperare, grazie anticipate a chiunque puo’ darmi consiglio.frankd52

  6. paolo isolani

    possiedo un vecchio decoder satellitare HUMAX “IRCI 5400Z “.

    Vorrei utilizzarlo per vedere i canali TivùSat.

    E’ possibile?cosa dovrei fare oltre ad acquistare la tessera ?

    grazie per la risposta.

  7. ho un ricevitore ClarkeTech 1500 se compro la smartcard tivù sat basterà fare una risintonizzazione e vedrò i canali o devo aggiornare qualcosa?

  8. Salve a tutti..possiedo un aston simba 201, dopo varie ricerche non sono riuscita a capire se è compatibile con la tessera tivùsat. Qualcuno conosce questo prodotto? grazie 🙂

  9. Ho un decoder Echostar DSB 2200 2 Ci con Viaccess integrato.. è compatibile con tivùsat??

  10. Giovanni Pate

    Ci sono molti decoder che saranno pure compatibili a leggere le card TivùSat mà e molto difficile trovare un firmware attendibile e funzionante, lasciatevelo dire da mè che ho aquistato un Edision Vip2 con la promessa di chi me lo ha venduto che mi avrebbe indirizzato per tale motivo, ma fino ad ora ho trovato soltando firmware fasulli.

  11. danielsan1979

    salve, purtroppo ignorando i vari aggiornamenti della tv satellitare ho acquistato un decoder di marca “matronic – touchbox6” e una parabola, montato il tutto e puntando la parabola su hotbird ho scoperto che non riceve i canali rai. posso rimediare mantenendo questo decoder, grazie per l’attenzione

    1. @danielsan1979:
      per vedere tutti i canali Rai devi dotarti di decoder compatibile e smart card Tivù Sat. Purtroppo il tuo decoder non mi risulta compatibile.

  12. Buonasera, ho un decoder GOLD BOX STRONG SRT 8000, è compatibile anche con degli aggiornamenti con la card TIVU SAT?
    Grazie per la cortese risposta.

  13. mario procoli

    Ho decoder satellitare Nokia 9303;è compatibile con tivùsat?Attendo,e vi ringrazio rsposta celere.

  14. Scusate se ripeto la domanda fatta il 22 novembre 2011 09:02, ma non ho avuto risposta:
    Ho un decoder UMAX IRCI+5400. Posso renderlo compatibile con la card TV SAT ? E’ un’operazione che posso fare io (utilizzatrice di pc ma non esperta di sofware etc ) o deve essere fatta da un tecnico ? Grazie per le risposte. Buon natale e sereno 2012

  15. Ho un decoder UMAX IRCI+5400. Posso renderlo compatibile con la card TV SAT ? E’ un’operazione che posso fare io (utilizzatrice di pc ma non esperta di hardware etc ) o deve essere fatta da un tecnico ? il decoder si può collegare al pc per scaricare eventuali adeguamenti ? Grazie per le risposte. Buona giornata

  16. ciao, jp un decoder SMART Centurio CI con Common Interface e una cam aston (pccard)…

    riesco a far qualcosa per vedere tivu sat… ?

    1. @ennio:
      dovrebbe essere compatibile. Devi però acquistare un modulo CAM (ad esempio una Samsung CAM 2).

  17. Ciao ho 2 decoder satellitare che uso da anni, uno Humax IRCI-5400Z l’altro Digiquest 8000SCI, posseggo anche una cam che usavo a suo tempo per tele + se non ricordo male, è una Aston ma so solo da quel che si legge sopra che è DVB/MPEG-2
    vorrei sapere appunto se uno dei due va bene per la card tivusat

    grazie

  18. Ho un decoder digitale satellitare clarke tech 2500 vorrei sapere se è compatibile, se può leggere la smart card tvsat della rai.

    1. @Claudio:
      di base non è compatibile, e non ho notizie di aggiornamenti utili per questo decoder Edision. Potresti aggiornare comunque il firmware e fare un test.

  19. possiedo un decoder di marca fortec star ( fsirci-5400) con slot cam ho cam irdeto access e compatibile x vedere tivu sat ? comprando una smart card tivu sat ? ho devo comprare cam adatta e smart card tivu sat? e compatibile con il decoder sopraindicato?
    grazie ciaooo

    1. @antonio:
      il tuo decoder sat Fortec Star è abbastanza vecchiotto. E’ dotato di uno slot per smart card irdeto incompatibile con le tessere Tivù Sat. E’ possibile aggiornare il firmware del decoder per rendere la CAM adattabile ad altri sistemi di accesso condizionato, ma gli aggiornamenti sono datati e non ho notizie su una piena compatibilità piena con il Nagra3 che usa Tivù Sat. Comunque in questa pagina trovi gli aggiornamenti ufficiali e non per il tuo decoder.

  20. digital man 2007

    ho un decoter satellitare sat+ ricevitore satellitare con hard disk integrato
    time shift system TELE SYSTEM ELECTRONIC scritto cos’ non è di molto aiuto, serve il modello specifico.
    @Fabio sul sito tivusat nonn compare il tu decoder.

  21. ho un decoter satellitare sat+ ricevitore satellitare con hard disk integrato
    time shift system TELE SYSTEM ELECTRONIC
    POSSO COMPRARE PCMCIA
    all’interno dello sportello si trova una fessura in cui vanno alloggiate le cam
    ATTUALMENTE VEDO SOLO TUTTI I PROGRAMMI ESCLUSI QUELLI CRIPTATE
    RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA
    DISTINTI SALUTI

    1. @luigi:
      se il tuo decoder sat è il TS9000 Tivù non dovrai acquistare nessuna CAM, perchè ti basterà inserire la tessera di Tivù Sat nella porta per le smart card per vedere i canali satellitari. Stessa cosa per il decoder TS9010HD. Se invece possiedi il decoder TS4600HD-CI di Telesystem puoi acquistare una CAM universale compatibile con i sistemi di accesso condizionato usati da Tivù Sat (non comprare però una CAM 3 o quella Tivù Sat se il tuo decoder è sprovvisto di porta CI+ e non è adatto all’alta definizione). Qui è spiegata la differenza tra le CAM: https://digitaleterrestrefacile.it/che-cosa-e-un-modulo-cam/ Comunque sarebbe meglio se scrivi il modello del decoder.

  22. Ho un decoder da molti anni mi ha dato buoni risultati, unPioneer DBR-S100I, ora che sono tornato a casa (in campagna), non vedo più Rai1, Rai2, Rai3, Perchè, grazie per la cortese attenzione

  23. di cristino mariano

    ho due decoder Edision Tyran, e Edision 2120 CX,per piacere se uno dei due
    è compatibile per smart card Tivu Sat? Grazie

  24. Ho un decoder Sky HD apparato STB NDS – Item H4 – marca Pace Plc, modello DS831NS, chiedo: è compatibile per smart card Tivù Sat? Grazie

  25. Vorrei aggiungere il Nokia 9701s da me testato.
    Ho utilizzato il firmware bbox 1.5.9 (non ufficiale) e una CAM per digitale terrestre distribuita da Inno-hit (ho scelto quella peril semplice fatto che risultava la più economica).
    I canali tivusat funzionano, anche se non ho ancora avuto tempo di testarne la piena compatibilità.
    Il firmware era già installato sul decoder al momento dell’acquisto della cam, quindi non saprei dire se è necessario o meno. Comunque è scaricabile gratuitamente dalla rete e basta un cavo seriale per installarlo sul decoder.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *