Menu
esperto

Come vedere Premium Net Tv col decoder TS7500HD Premium On Demand?

premium net tv ts7500hdPossiedi il decoder TeleSystem TS7500HD col Premium On Demand? Vuoi vedere il nuovissimo servizio Premium Net Tv?

Entro la fine del mese di maggio 2011 il nuovo servizio di Mediaset Premium Net Tv, che fornisce agli abbonati Premium tutti i film, i programmi, lo sport in streaming quando vuoi e come vuoi, sarà finalmente disponibile anche per un secondo decoder per il digitale terrestre: il modello TeleSystem TS7500HD (Premium On Demand HD).

Dopo l’abilitazione nel febbraio scorso del primo modello TS7900HD, la società italiana TeleSystem lancerà un aggiornamento via etere per il decoder Premium On Demand HD (leggi qui se vuoi sapere cos’è), e gli abbonati a Premium possessori dell’apparecchio avranno finalmente accesso al servizio Premium Net Tv (Vedi qui cos’è Premium Net Tv).

L’aggiornamento del tuo decoder avverrà in modo automatico e successivamente dovrai reinstallare tutti in canali con una nuova risintonizzazione automatica. In questo modo potrai vedere sia i contenuti di Premium On Demand (il cui catalogo sarà completamente azzerato e rinnovato in pochi giorni con i nuovi film e le serie tv) sia quelli di Premium Net Tv. Vediamo come:

  • Per accedere ai contenuti in streaming di Mediaset Premium Net Tv devi collegare il tuo decoder attraverso il cavo Ethernet o grazie all’adattatore wireless Wi-lly 0.1 (vedi qui come fare) al modem/router del tuo abbonamento Internet (ADSL o fibra ottica). La tua linea Internet deve supportare almeno un collegamento a banda larga minima da 650 Kbps.
  • Schiaccia sul tuo telecomando il tasto Premium On Demand, seleziona dal menù Premium Net Tv, attendi il caricamento dei contenuti e potrai accendere ai 200 film del catalogo Mediaset Premium, alle serie tv più famose, ai cartoni, ai documentari, al Calcio e MotoGP, e i nuovi canali tematici, anche in alta definizione, oltre al meglio dei programmi del palinsesto delle reti Mediaset dell’ultima settimana.

L’aggiornamento del decoder TS7500HD porterà con se anche altre novità:

  • Premendo sul telecomando il tasto Guida potrai accedere alla nuova guida tv di Premium con la programmazione settimanale di tutti i più importanti canali nazionali;
  • grazie all’opzione Time Shift potrai mettere in pausa qualsiasi programma che stai guardando (schiacciando il tasto pausa sul telecomando) e riprendere la visione quando vuoi nei 30 minuti successivi;
  • il decoder sarà inoltre abilitato alle applicazioni interattive del digitale terrestre (con la piattaforma MHP) sia dei canali gratuiti che di quelli Mediaset Premium.

Commenti

43 risposte a “Come vedere Premium Net Tv col decoder TS7500HD Premium On Demand?”
  1. […] Come vedere Premium Net Tv col decoder TS7500HD Premium On Demand? […]

  2. Alessandro on maggio 19th, 2011 20:03

    Scusate, sono nel panico…da stamattina il mio decoder ts 7500hd ha una spia accesa arancione e non si riesce più ad accendere; vorrei sapere se si tratta dell’aggiornamento a premium net tv o si è bloccato……fatemi sapere grazie!!!!!!!

  3. Mario on maggio 23rd, 2011 18:36

    é successa la stessa cosa anke a me …. Il ricevitore funziona benissimo ! Ma quando lo metto in Stand- Bay dopo alcuni secondi oltre alla spia rossa (solita) si accende anke quella arancione ….

  4. Alessandro on maggio 26th, 2011 20:07

    Stessa cosa per me.
    Il decoder funziona senza problemi, ma quando viene spento oltre alla luce rossa si accende anche quella arancione e non so cosa sia.

  5. MARIO on maggio 26th, 2011 22:38

    NON DIRE KAZZATE

  6. MARIO on maggio 26th, 2011 22:39

    PURE A ME!!! SCHERZAVO!

  7. l'esperto on maggio 27th, 2011 22:31

    @Mario @Alessandro:
    la spia arancione dovrebbe segnalare che il decoder è in fase di aggiornamento. Se non andrà via dopo qualche giorno, potete provare a staccare inizialmente la spina della corrente elettrica per qualche secondo.Poi rresettare alle impostazioni di fabbrica il decoder ts7500HD.

  8. […] Come vedere Premium Net Tv col decoder TS7500HD Premium On Demand? […]

  9. ALESSANDRO on maggio 30th, 2011 07:55

    Scusate, ho aperto io la discussione iniziale….. i dubbi iniziali sono svaniti, la spia arancione rimane ugualmente accesa dopo qualche secondo lo spegnimento in stand-by e funziona tutto alla grande compreso il net tv…..solo una cosa ho da rimproverare a Mediaset Premium….per le prime settimane andava tutto bene ma da due giorni all’interno del menu’ on demand sono sparite le sezioni categorie di visione ed hanno messo tutto alla rinfusa sotto un unica voce on demand, causando solo enorme confusione; vi chiedo come sto facendo io di sollevare il problema perchè se MediasetPremium pensa di dirottare i suoi clienti a scegliere soltanto Net Tv, per conto mio sbaglia di grosso….non possono rovinare un servizio che funzionava decentemente solo per loro scelte di mercato….fatevi sentire!!!!!

  10. Alessandro on maggio 30th, 2011 08:05

    Concordo, e poi hanno dirottato la maggior parte dei film su netTV, era meglio quando c’era solo on demand, almeno non dovevo sempre usare la banda di internet per vedere qualche film!

  11. Leon on maggio 30th, 2011 14:00

    Io non ho ancora utilizzato il servizio net tv, ma di una cosa sono molto scontento: ho un televisore 4:3 e da quando hanno fatto l’aggiornamento, tutte le scritte (sia quelle che riguardano il menù on demand, sia quelle che escono sotto allo schermo, per intenderci, quelle che indicano il programma che stai vedendo) si sono rimpicciolite. Ho provato a cambiare impostazione del decoder, ma non ho risolto. Cosa posso fare per ritornare ai caratteri di scrittura precedenti?

  12. l'esperto on giugno 1st, 2011 00:10

    @Alessandro (maiuscolo):
    per quanto riguarda la spia arancione sul TS7500HD secondo i tecnici di TeleSystem è normale che continui a lampeggiare come descritto qui: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2011/05/28/cosa-fare-se-sul-decoder-ts7500hd-on-demand-si-accende-la-spia-arancione/

  13. l'esperto on giugno 2nd, 2011 23:28

    @Leon:
    l’interfaccia del servizio on demand è cambiata con l’aggiornamento del decoder TS7500HD che probabilmente ora trasmette sempre in formato 16:9. Se cambiando il formato del video dal menù del decoder l’interfaccia dei servizi on demand e net tv non cambia temo che dovrai tenerla così come è. A meno che il tuo tv non possa anch’esso cambiare formato video.

  14. […] invece è necessario dotarsi di un decoder Telesystem TS7900HD o di un decoder TS7500HD on demand (vedi qui cosa fare con questo decoder) e di una connessione ADSL o in fibra ottica. Per vedere i programmi di Hiro dovrai quindi […]

  15. […] disponibile il servizio Premium Net Tv su nuovi dispositivi: oltre ai decoder Telesystem TS7900HD e TS7500HD (Premium On Demand) infatti la tv connessa di Net Tv, visibile quando vuoi e come vuoi, è abilitata anche sul decoder […]

  16. […] Hai acquistato un decoder TS7500HD Telesystem con Mediaset Premium On Demand HD per vedere tanti film e serie tv di un’intera videoteca come vuoi e quando vuoi? Bene! Hai fatto un’ottimo acquisto che ti consentirà anche di godere dell’innovativa offerta della Tv su Internet di Premium Net Tv (vedi qui maggiori dettagli). […]

  17. Salvatore on settembre 13th, 2011 00:07

    Non capisco come mai la spia arancione rimane accesa mi carica qualche film e poi spariscono tutti ricominciando a ricaricare un film .In poche parole non mi carica piu i 50 film che dicono è una vergogna. Ho pure portato il telecomando alla Telesistem da 2 mesi perchè nnon funzionava più ed ancora me lo devono dare tanto a loro che importa se io pago il canone e non riesco più a entrare nel menu dei film che tra l altro non me li carica piu questo e ciò che ti offre Mediaset quando hai un problema loro se ne lavano le mani che tu paghi il canone ….tanto il decoder è di telesistem hai capito!!!!!!

  18. Luca on settembre 22nd, 2011 13:22

    buongiorno .
    anche io ho un problema con il decoder ts7500 pero’ io o sia acceso che in modalita stand by la lucina arancione e non funziona .
    grazie

  19. l'esperto on settembre 23rd, 2011 00:58
  20. Paolo on settembre 26th, 2011 21:49

    ciao ragazzi, ho un quesito da porvi, il mio decoder TS7500HD non si accende più, mi sono accorto che la spia luminosa del trasformatore nonostante in corrente non si accende, sarà colpa del trasformatore o del decoder? mizziga, non ha nemmeno un anno di vita e domani c’è la champions, aiutooooooo.

  21. Paolo on settembre 26th, 2011 21:50

    ciao ragazzi, ho un quesito da porvi, il mio decoder TS7500HD non si accende più, mi sono accorto che la spia luminosa del trasformatore nonostante in corrente non si accende, sarà colpa del trasformatore o del decoder?

  22. l'esperto on settembre 29th, 2011 21:06

    @Paolo:
    se il decoder non da nessun cenno vita, anche se lo stacchi e lo riattacchi alla presa di corrente, potrebbe essersi purtroppo guastato. Se è in garanzia portalo in assistenza. Se la causa del guasto è il trasformatore dovrebbero sostituirlo.

  23. davide on ottobre 22nd, 2011 12:46

    ciao ragazzi ,ieri ho fatto l’aggirnamento del decoder TS7500HD, ma l’installazione continuava a ripetersi, alla terza volta ho staccato la penna usb il decoder è ripartito però una volta spento dall’interrutore posto dietro non è più ripartito mi rimane la spia blu acceasa fissa senza nessun segnale al televisore !!! grazie anticipatamente .

  24. l'esperto on ottobre 23rd, 2011 21:28

    @davide:
    hai provato a staccare il decoder dalla presa elettrica? prova, attendi qualche minuto e riattaccalo. Poi accendilo per vedere se funziona.

  25. davide on ottobre 24th, 2011 10:12

    ho chiamato mediaset mi ha detto di tenerlo acceso cosi com’è che di notte dalle 22:00 04:00 veniva aggiornato un’altra volta . ok arrivo al mattino lo spengo dall’interruttore posto dietro dopo qualche secondo si spegne la spia blu e si accende quella rossa. da quel momento h a ripreso a funzionare , ma arrivati alla sera vado a letto mi dimentico il decoder acceso il mattino mi ritrovo di nuovo il decoder bloccato come prima !!!!

  26. Alessandro on ottobre 24th, 2011 12:30

    Con il servizio Net tv tutto risolto….funziona alla grande con il “Willy”……..avevo un altro quesito da porvi, ma secondo voi dove è andato a finire il servizio dell’interattività del decoder di mediasetpremium che sino all’anno scorso(anno di partenza del servizio con l’introduzione di net tv) funzionava perfettamente e si poteva a pieno usufruire anche degli aggiornamenti in tempo reale dei risultati dagli altri campi??? Non sarà che ci hanno dato il contentino affinchè molti utenti avessero aderito ed adesso siamo tornati all’età della pietra??? Che ne dite???

  27. l'esperto on ottobre 25th, 2011 14:01

    @davide:
    è evidente che il tuo decoder TS7500HD si blocca durante l’aggiornamento OTA. Prova nuovamente a staccarlo dalla presa elettrica, riaccendilo, prova a fare il reset di fabbrica per portarlo alle impostazioni originali. Poi rifai la sintonizzazione automatica. Durante la notte lascia il decoder in stand by. Se l’aggiormanento notturno crea nuovamente il blocco del decoder portalo in assistenza.

  28. Alessandro on ottobre 25th, 2011 19:11

    Fai l’aggiornamento con una penna USB

  29. pino on dicembre 8th, 2011 11:30

    io ho un decoder di mediaset ts 7500hd ed è una bomba specialmente con play ond mand e il servizio Net tv

  30. marco on dicembre 11th, 2011 00:05

    come mai non vedo il canale 310

  31. Alessandro on dicembre 12th, 2011 07:42

    Rinnovo il mio pensiero, visto che da nessuno è stato colto…….dov’è finito il servizio dell’interattività del decoder 7500hd che ti permetteva sino all’anno scorso di avere gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi di gioco durante le partite????? Alzate la voce ragazzi che premium sta facendo l’ennesima FURBATA!!!!!!!!!!!

  32. dante on gennaio 3rd, 2012 20:43

    ciao raga volevo chiedere ad alessandro come ha fatto a far funzionare wi-lly grazie

  33. Alessandro on gennaio 5th, 2012 07:54

    Ciao Dante, ho collegato il willy al 7500 hd e l’ho settato con il router wy-fi di alice, sia il willi che alice posseggono la funzione di autoapprendimento con un tasto che si trova dietro e che va fatto se ricordo bene entro 60 secondi dall’avviamento della procedura….comunque puoi trovare i deettagli sul foglietto illustrativo del willy, anche se ti consiglio di scaricare direttamente dal web la brochure informativa…alla prox…….mi ripeto su un argomento nuovamente….ALZATE LA VOCE TUTTI VOI CHE AVETE MEDIASET PREMIUM E FATE SENTIRE A QUESTI SIGNORI CHE PRETENDETE NUOVAMENTE L’INTERATTIVITA’ SUL DECODER….SOPRATTUTTO IN MATERIA DI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DURANTE LE PARTITE…CIAO A TUTTA LA COMUNITA’!!!!!

  34. Leon on gennaio 5th, 2012 10:25

    PRETENDO NUOVAMENTE L’INTERATTIVITA’ SUL DECODER …possibile che invece di andare avanti, si torna indietro??? Ci sono dei decoder molto ma molto più economici che danno molto di più! Per questo motivo LO PREDENDO!!!

  35. enzo on gennaio 6th, 2012 02:47

    ho un decoder telesystem Ts 7500HD posso utilizzarlo come net tv che devo fare si puo’ collegare a internet che mi serve grazie

  36. Leon on gennaio 6th, 2012 16:00

    @enzo: certo che puoi utilizzarlo come net tv, l’unica cosa è che il nuovo nome è mediaset play e per farlo funzionare devi collegarlo alla rete internet.

  37. Leon on gennaio 6th, 2012 16:02

    @enzo: dimenticavo di dirti che puoi utilizzare in alternativa al cavo willy della marca telesystem.

  38. albertone73 on gennaio 14th, 2012 15:07

    salve vorrei sapere se qualcuno sa il motivo il quale il mio decoder ts700hd dopo qualche giorno mi azzerrz il catalogo cancellando tutto il contenuto dell’hdd grazie

  39. l'esperto on gennaio 19th, 2012 00:23

    @albertone73:
    tenendo conto del fatto che il decoder può farti vedere i contenuti on demand relativi al tuo pacchetto/i che ha acquistato con Mediaset Premium, se non trovi neanche un film o una serie tv potrebbe esserci un problema tecnico. Il sistema cancella i contenuti scaricati periodicamente ma ne scarica di nuovi (almeno 15 a settimana). Prima di portare il decoder in assistenza puoi provare con un reset di fabbrica, poi assicurati che sia aggiornato all’ultima versione software, e logicamenti risintonizza i canali.

  40. Antonio on settembre 6th, 2012 20:02

    Salve vorrei collegare il mio pc al decoder ondeman ts7500hd, usandolo come modem poichè ho una connessione wifi. è possibile fre una cosa del genere? cioè collegare il decoder al pc per vedere premium play??

  41. Alessandro on novembre 24th, 2012 09:57

    Certo che puoi……compra il kit power line D-LINK e colleghi un’unita’ con cavetto lan ad una porta del router ed alla presa elettrica e l’altra al decoder sempre lan e presa elettrica e vai sul sicuro…….divertiti con Premium Play!!!!

  42. giovanni danise on ottobre 3rd, 2013 09:51

    il mio on demand HD NON MI FUNZIONA l’ho spento ho tolto tutti i cavi dopo un po ho riattivato tutto ma non mi funziona si accende la luce rossa ma non va in quella blu

  43. Andrea on dicembre 3rd, 2013 02:16

    Il mio decoder Tele system ts7900 hd quando ho fatto aggiornare il software i canali sono spariti,ci sono ma non si vede nulla..poi quanto impiega ad aggiornarsi?

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento