Menu
esperto

Come vedere su Mediaset Premium i nuovi canali BBC Knowledge e Discovery World?

bbc knowledgeDal 1° marzo sul digitale terrestre di Mediaset Premium partono i programmi di due canali inediti ed esclusivi per tutta la famiglia che propongono documentari, reportage e factual entertainment. L’offerta a pagamento del digitale terrestre di Premium si arricchisce infatti con BBC Knowledge e Discovery World, canali che entrano a far parte del bouquet di Mediaset Premium.

Con il nuovo canale BBC Knowledge grandi e piccini potranno godere di uno straordinario mix tra scienza, natura, tecnologia, storia, in un affascinante viaggio alla scoperta di luoghi spettacolari e sorprendenti, una grande avventura tra l’esplorazione del genio dell’uomo e nuove e sorprendenti scoperte.

Discovery World è invece un nuovissimo canale documentaristico per tutta la famiglia, che propone con un linguaggio avvincente e moderno un viaggio incredibile dalla storia all’archeologia, dalle biografie dei grandi personaggi della storia alle grandi scoperte dell’umanità, attraverso il racconto dei diretti protagonisti di storie incredibili e avventure senza tempo.

Discovery WorldIl canale prodotto dalla tv nazionale inglese BBC Knowledge sarà posizionato al numero 342 del telecomando del tuo decoder o tv con sintonizzatore incorporato. Discovery World, emittente del famoso network Discovery leader mondiale nella produzione documentaristica, invece sarà disponibile sul numero 341.

Ma come fare per vedere i nuovi programmi di intrattenimento per la famiglia come “Gli spettacoli della natura” e “Le meraviglie del sistema solare” di BBC Knowledge oppure “Mammiferi contro dinosauri” e “Tecnologie del futuro” di Discovery World?

La prima cosa da fare è la risintonizzazione automatica dei canali del tuo decodero o tv con ricevitore digitale integrato (vedi qui come fare). Per vedere i due nuovi canali è necessario sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium Gallery (con Easy Pay o carta prepagata). Se invece non riesci a trovare i nuovi canali con questa procedura, segui queste semplici istruzioni per sintonizzare Discovery World e BBC Knowledge:

  • Discovery World è trasmesso sul multiplex 1 di Rete A (vedi qui cos’è un multiplex). Controlla se ricevi già i canali Deejay Tv, Cielo, Pokeritalia. Il nuovo canale Discovery World trasmette sul multiplex del Gruppo Espresso numero 1, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 341 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di Discovery World sono tutte uguali e occupano il canale 44 corrispondente alla frequenza di 658 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 65 corrispondente alla frequenza di 826 MHz sempre nella banda UHF.
  • Nellle regioni dove non è ancora arrivato il digitale terrestre puoi verificare la presenza del canale nella tua città dal sito di Deejay Tv.
  • BBC Knowledge è trasmesso invece sul multiplex di D-Free (vedi qui cos’è un multiplex). Controlla se ricevi già i canali Premium Cinema, Joy, Mya, Steel, Disney Channel del tuo pacchetto Premium. Il nuovo canale BBC Knowledge trasmette sul multiplex D-Free, lo stesso in cui i canali a pagamento che ho elencato sopra sono trasmessi.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 342 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di BBC Knowledge sono tutte uguali e occupano il canale 50 corrispondente alla frequenza di 706 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 53 corrispondente alla frequenza di 730 MHz sempre nella banda UHF.
  • Nellle regioni dove non è ancora arrivato il digitale terrestre puoi verificare la presenza del canale nella tua città dal sito di Mediaset Premium.

Commenti

27 risposte a “Come vedere su Mediaset Premium i nuovi canali BBC Knowledge e Discovery World?”
  1. Sergio on marzo 1st, 2011 15:10

    Non riesco a vedere DISCOVERY WORLD perchè facendo la sintonizzazione automatica non appare il canare 341, e la sintonizzazione manuale non me l’ha fa fare. COME DEVO FARE???

  2. l'esperto on marzo 1st, 2011 17:26

    @Sergio:
    sia Discovery World sia BBC Knowledge hanno cominciato a trasmettere i propri programmi alle ore 17. Prova nuovamente a risintonizzare automaticamente il tuo decoder o tv o sintonizzali con la ricerca manuale.

  3. errico on marzo 1st, 2011 17:27

    Non riesco a vedere DISCOVERY WORLD perchè facendo la sintonizzazione automatica non appare il canare 341, e la sintonizzazione manuale non me l’ha fa fare. COME DEVO FARE???

  4. ital on marzo 1st, 2011 20:58

    Una precisazione…
    TG Mediaset nn è più nel Mux Djtv: è passato al Mux 4 di Mediaset canale 49 uhf – 698,000 Mhz

  5. l'esperto on marzo 1st, 2011 21:56

    @ital:
    è vero. Correggo subito. Grazie

  6. fabio on marzo 2nd, 2011 04:26

    Non riesco a vedere il canale Discovery, anche con scansione manuale. Con il ripetitore di Monte Faito (Napoli) non rilevo niente sul canale 44.

  7. Francesco on marzo 2nd, 2011 14:20

    Scusami non riesco a vedere il canele Discovery World sul canale 44 non rileva niente?

  8. Angelo on marzo 2nd, 2011 20:34

    Ragazzi neanche io ricevo il canale Discovery World (341 a quanto pare), mentre BBC Knowledge lo dicevo(340). In Sicilia non è visibile a nessuno? Come devo fare per riceverlo???

  9. Albe on marzo 3rd, 2011 14:12

    Salve,
    sono di SIRACUSA, ricevo BBC Knowledge però non vedo Discovery World!!!

  10. l'esperto on marzo 3rd, 2011 16:33

    @Albe:
    purtroppo a Siracusa il mux di Rete A non è ancora trasmesso sul digitale terrestre.

  11. tiziano on marzo 4th, 2011 12:14

    Ciao a tutti
    Io i canali dei documentari, li vedo regolarmente, e vedo anche i canali di mediaset gallery, nonostante abbia un abbonamento con Mediaset EASY-PAY, solo per calcio e fantasy.
    Mi hanno spiegato che la visione è gratuita per due mesi, anche per chi non ha un pacchetto gallery.
    Ciao.
    Tiziano

  12. pietro on marzo 4th, 2011 17:35

    Mi trovo a san giovanni la punta(ct), vedo bbc knowled’e ma non vedo discovery world.Vorrei apere perchè.Grazie

  13. pietro on marzo 4th, 2011 18:15

    Grazie .Attendo con fiducia.

  14. l'esperto on marzo 5th, 2011 08:58

    @ Albe @pietro @angelo:
    in Sicilia il mux di Rete A non è ancora diffuso. In questi giorni il canale Cielo (emittente trasmessa sullo stesso multiplex del gruppo L’Espresso) ha comunicato che i tecnici stanno lavorando per ampliare il segnale nelle regioni della Puglia, Basilicata, Sicilia, Liguria, Toscana non ancora passate al digitale terrestre. Teoricamente quindi la copertura dovrebbe aumentare anche per Discovery World.

  15. luciano on marzo 6th, 2011 13:45

    come mai dopo lo switch-off non ricevo più i programmi mediaset legati al canale 36 (594 MHz)?

  16. stefano2012 on marzo 6th, 2011 22:17

    Ciao Luciano, il canale 36 esce dalla VEDETTA in H e dalla MADDALENA in V, dove sei diretto con le antenne??? Io lo ricevo perfettamente.

  17. Gianluca on marzo 7th, 2011 18:35

    Ciao a tutti scrivo da Taranto e nemmeno io riesco come tanti in diverse zone della città a ricevere il canale Discovery, sapete dirmi qualcosa grazie!!

  18. l'esperto on marzo 9th, 2011 12:52

    @Gianluca:
    anche a Taranto il mux di Rete A non è ancora trasmesso, perciò per ora non si può vedere il nuovo canale Premium.

  19. […] Come vedere su Mediaset Premium i nuovi canali BBC Knowledge e Discovery World? […]

  20. Leleland on aprile 7th, 2011 17:19

    Nemmeno io a Roma(e abito in centro in una zona ad alta densità demografica) ricevo discovery anche se bbc ovviamente si come tutti gli altri…è indegna questa copertura di qualità al di sotto della mediocrità…sul 44 non c’è nulla inutile che si continua a ripetere di andare sul 44…invece di rispondere solo alle domande a cui potete dare una risposta non imbarazzante diteci perchè quasi nessuno riesce a vedere discovery che tra i due è il canale più interessante…bbc controllato e moderato in maniera assurda, trasmissioni sulla nuova scienza come teoria delle stringhe e meccanica quantistica a livello di “dummies”…vogliamo vedere un vero programma di cultura e documentari, mi chiedo perchè mai per i programmi che trasmettono tv spazzatura i segnali sono sempre di qualità ottima ed il segnale non lo perdono nemmeno con un terremoto..

  21. l'esperto on aprile 9th, 2011 10:24

    @Leleland:
    a Roma dovresti ricevere senza problemi Discovery World, perchè il segnale è diffuso ampiamente sul mux 2 di Rete A (sul canale 44 UHF, da non confondere con il numero LCN) proveniente da Monte Cavo. La mancata ricezione del canale potrebbe dipendere dalla posizione della tua antenna troppo bassa per captare i segnali dal ripetitore di riferimento, ma in questo caso avresti grosse difficoltà per la ricezione di molti altri canali (ad esempio Canale 5 e quelli generalisti Mediaset).
    Potrebbe anche dipendere dal tuo impianto, sia interno che d’antenna. Potrebbe esserci dispersione lungo i cavi e e le derviazioni del tuo appartamento, oppure potrebbero impedire la ricezione eventuali impostazioni dell’impianto sul tetto. Per risolvere il problema in modo definitivo ti consiglio di chiamare un buon tecnico antennista.

  22. mario on aprile 14th, 2011 15:44

    io sto uscendo pazzo su altri televisori vedo discoveri solo su di una che poi è a led quindi a differenza delle altre è di nuova generazione ho provato anche a spostarla e fare la sintonizzazione dove le altre prendono ma niente ho fatto anche quelle manuali niente chi può aiutarmi?

  23. giuseppe on aprile 15th, 2011 20:32

    Ciao a tutti, ma per la stagione 2011 2012 ci saranno le carte prepagate o no??

  24. l'esperto on aprile 16th, 2011 00:34
  25. ed on aprile 24th, 2011 10:01

    Ciao, sono a Milano, riesco a ricevere BBC ma non Discovery World ho provato a sintonizzare anche manualmente ma non trovo niente sul canale 44… come posso risolvere??

  26. l'esperto on aprile 24th, 2011 12:30

    @ed:
    a Milano il mux 1 di Rete A è diffuso. Prima di tutto verifica se questo problema di ricezione è rilevato anche dalle antenne dei vicini. Oppure se ci sono differenze tra i vari appartamenti del condominio. Se il problema è generalizzato in tutta la tua zona è probabile che ci sia una zona d’ombra del segnale, forse causata da un edificio più alto che scherma i segnali. Se invece il segnale non si riceve solo nel tuo appartamento potresti chiamare un antennista che verificherà se nella tua casa c’è dispersione di segnale oppure se l’impianto è dotato di filtri che impediscono la ricezione di quella frequenza.

  27. Angelo Mario Tagliabue on gennaio 10th, 2012 15:14

    Signori, vedo sempre volontieri i documentari di Discovery World, a volte però non conosco il titolo del programma e cerco l’informazione; a questo punto nella finestra che appare sullo schermo, appare anche la dicitura “vietato ai minori di 4 anni”; non vi pare di esagerare ? toglietela o adattatela al programma in onda.
    Angelo

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento