Come ricevere il canale MTV On Demand sul digitale terrestre

Come ricevere il canale MTV On Demand sul digitale terrestre?

Da qualche mese c’è un nuovo canale sul digitale terrestre che grazie alla convergenza tra Internet e Tv ti consente di scegliere e vedere i tuoi programmi preferiti di MTV dal Pc di casa, ma anche dalla Tv, come e quando vuoi.

Il canale MTV on demand infatti attraverso il sito http://ondemand.mtv.it/ permette a tutti gli utenti appassionati di musica l’interazione diretta per vedere e rivedere anche on-line i migliori programmi non musicali di Music Television.

MTV on demand offre il meglio della programmazione del brand MTV: dalle serie tv agli show più celebri, dai cartoons alle storie di MTV News, il tutto visibile gratis in streaming dal sito Web e sul canale 808 del digitale terrestre grazie ai decoder interattivi certificati col bollino Gold di DGTVi.

Gli utenti e i telespettatori, attraverso il sito Web dedicato e la pagina interattiva scaricabile da Internet sui decoder compatibili, possono scegliere cosa guardare tra le sezioni tematiche Life & Reality, Cartoon & Anime, Fun & Action, News & Gossip, Fashion & Style. La visione dei programmi di MTV è fruibile anche dalle aree Show (con la lista di tutti i programmi in ordine alfabetico), e dalle selezioni dei format Più Visti (con gli episodi più visti di sempre, nell’ultimo mese, nell’ultima settimana e di oggi), e dei programmi Più Recenti (i video degli show caricati di recente) oppure ci si può affidare anche ai video Scelti da MTV.

Come ricevere quindi MTV On Demand sul digitale terrestre direttamente sul tuo tv?

  • Per vedere la programmazione on demand di MTV bisogna essere dotati di un decoder interattivo compatibile certificato da DGTVi col Bollino Gold (ad esempio il TS7900HD di TeleSystem) e di una connessione ADSL flat di qualsiasi compagnia telefonica.
  • Per usufruire del servizio on demand basterà semplicemente collegare il cavo Ethernet in dotazione tra la porta del decoder e il tuo modem/router di casa e collegarsi sul canale 808 col telecomando del digitale terrestre.
  • Il servizio sarà disponibile in futuro anche per alcuni decoder certificati col Bollino Gold di DGTVi che potranno ricevere i contenuti in streaming via Internet.
  • Se non ricevi sul tuo decoder questo canale (trasmesso solamente nelle region all digital) puoi cercarlo manualmente (vedi qui come fare) sul multiplex 3 di Telecom Italia Media Broadcasting (vedi qui cos’è un multiplex) sulla frequenza 48 UHF (MHz 690) per tutte le regioni passate al digitale terrestre e sul canale 57 UHF (MHz 762) per la regione Sardegna.
  • MTV inoltre attiverà a breve sul digitale terrestre altri servizi tematici On demand in sperimentazione usufruibili sempre con i decoder abilitati: sul canale 867 si può sintonizzare il servizio MTV Music On Demand dedicato ai contenuti musicali e sul canale 908 MTV News On Demand che offrirà invece il servizio d’informazione del canale musicale.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *