Come vedere il canale Neko Tv sul digitale terrestre

Come vedere il canale Neko Tv sul digitale terrestre?

Sul digitale terrestre c’è un nuovo canale gratuito dedicato al mondo degli anime e dei manga giapponesi e al genere fantasy.

Il canale Neko Tv, che prende il nome direttamente da quello del famoso gatto benaugurante della cultura giapponese (Imaneki NekO), è la prima Tv sul dtt dedicata a news e report esclusivi dai maggiori eventi nazionali ed esteri del mondo del fumetto e degli anime made in Japan.

Neko Tv, nuova emittente prodotta da Comics Manga Network, propone un’ampia programmazione con approfondimenti, talent show, fan Art e fan film, oltre alla riproposizione di serie tv classiche di cartoni animati e telefilm. Il palinsesto dell’emittente tv  offre inoltre numerose anteprime ed esclusive con gli autori più famosi, presenta  le ultime novità del mondo delle console, dei videogiochi e dei giochi di ruolo, con particolari approfondimenti sul modellisimo statico e dinamico nipponico.

Sei un appassionato di manga? Non vuoi perdere l’ultima recensione sui videogames jap più recenti? Come fare allora per ricevere e vedere il canale Neko Tv sul tuo decoder o tv con sintonizzatore integrato?

Il nuovo canale, inserito nella numerazione LCN al numero 120 del telecomando, è ricevibile in tutte le regioni già passate al digitale terrestre nel mux del circuito nazionale di Rete Capri.

La prima cosa da fare è la risintonizzazione automatica dei canali del tuo decodero o tv con ricevitore digitale integrato (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 120 della lista. Se invece non riesci a trovare i nuovi canali con questa procedura, segui queste semplici istruzioni per sintonizzare Neko Tv:

  • Neko tv è trasmesso sui multiplex di Rete Capri Alpha (vedi qui cos’è un multiplex). Controlla se ricevi già i canali Rete Capri, Capri Store, Radio Capri Tv. Il canale Neko Tv trasmette sul multiplex Alpha di Rete Capri, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 120 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di Neko tv sono tutte uguali e occupano il canale 57 corrispondente alla frequenza di 762 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 62 corrispondente alla frequenza di 802 MHz sempre nella banda UHF.
  • Il canale è attualmente trasmesso in provincia e città di Torino, Cuneo e Novara nella regione del Piemonte; in provincia e città di Milano, Cremona, Lodi, Monza, Pavia nella regione della Lombardia; in provincia e città di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia nella regione del Veneto; in provincia e città di Pordenone, Trieste, Udine nella regione del Friiuli Venezia-Giulia; in provincia e città di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza nella regione dell’Emilia-Romagna; in provincia e città di Frosinone, Roma, Latina nella regione del Lazio; in provincia e città di Napoli, Benevento, Salerno, Caserta nella regione della Campania; in provincia e città di Cagliari, Nuoro, Olbia, Oristano, Sassari nella regione Sardegna.
  • Il canale Neko Tv non è attualmente trasmesso nelle regioni dove non è ancora arrivato il digitale terrestre, mentre è visibile in Toscana solo per la città di Firenze sulla frequenza 506 MHz sul canale 25 UHF.

6 thoughts on “Come vedere il canale Neko Tv sul digitale terrestre?”

  1. salve so che su canale 45 neko tv stano ridando dolce candy come mai in sardegna non prende questo canale mentre in altre regioni si

  2. cristian maroli

    io non lo vedo mai anche dopo migliaia di risintonizzazioni in nessuna delle mie 3 tv nuove di pacca con decoder incorporato…..sigh…sigh….sigh….l’ho trovato solo in estate 2011 e 2012 quando sono andato in ferie in toscana in versilia ogni giorno guardavo per diverse ore anche se replicavano parecchie volte.

  3. Ciao ragazzi!!sapete dirmi come mai in Sardegna non si riceve neko tv? ricevo tutti i canali ma retecapri and co sono sparite? sapete consigliarmi qualcosa?

  4. Non ti perdi niente, è un porcaio di canale …. non trasmettono nessuna serie o telefilm o altro, sono 3 interviste che mandano in onda 50 volte al giorno, sono mesi che passa lo spot che ha aperto neko tv e sono ai nastri di partenza, e se va cosi anche a quelli di arrivo!
    Io la ricevo ma te lo ripeto non vale niente come canale, non c’è niente.
    Era meglio Anime Gold almeno qualche serie tv la pasava.

  5. amo gli anime e i manga ma nekotv non riesco a vederlo!! Mi dice nessun servizio e quando prende va a scatti e non si capisce niente!! non so che fare!!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *