Menu
esperto

Che cos’è e come funziona Mediaset Premium Net Tv?

premium net tvDal 23 febbraio Mediaset lancerà Premium Net TV, un nuovo sistema tv on demand connesso alla rete Internet. Anche in Italia quindi, direttamente da Cologno Monzese, arriva il servizio della tv a pagamento del futuro. Una nuova concezione di televisione On Demand visibile con qualsiasi connessione ADSL direttamente dal proprio Tv o dal Pc di casa.

Il servizio innovativo, che viaggia con le nuove tendenze convergenti tra tv e Internet, proporrà oltre 200 film del catalogo Mediaset Premium con moltissime prime visioni, le serie tv più famose, i cartoni, i documentari, il Calcio e MotoGP, e i nuovi canali tematici, anche in alta definizione, oltre al meglio dei programmi del palinsesto delle reti Mediaset dell’ultima settimana (coi programmi che hanno fatto la storia di Canale 5, Italia 1 e Rete 4) e al Grande Fratello in diretta 24 ore su 24.

Col semplice uso del telecomando Premium Net TV introdurrà i telespettatori in un mondo dove si può vedere tutto quello che si vuole, quando e come si vuole, e sarà facile come navigare nelle funzionalità di un dvd. Tutti i contenuti tv saranno già a dispozione senza bisogno di registrare più nulla. Una tv senza orari, senza canali. Basta collegare il proprio Pc a un collegamento a banda larga minima da 650 Kbps, o un decoder compatibile a una connessione ADSL da 1 Mbit divelocità per i contenuti in definizione standard, o a una linea da 3,2 Mega minimo di banda in download per quelli HD, da un abbonamento Internet Flat con una qualsiasi compagnia telefonica. Insomma il nuovo mondo della Tv On Demand sta arrivando a casa tua grazie a Mediaset Premium.

premium net tvIl servizio Premium Net Tv sarà incluso nel normale abbonamento Mediaset Premium.

Il sistema network independent, completamente aperto di Mediaset fornirà i contenuti on demand via Intenert sia attraverso un normale Pc (attraverso il sito http://nettv.mediasetpremium.it ), sia grazie ai decoder digitali compatibili, come il modello TELESystem TS7900HD (per ora l’unico decoder compatibile), che da mercoledì 23 febbraio verrà venduto nei negozi in offerta speciale con un kit che includerà una tessera Mediaset Premium con un mese di pacchetto Gallery e Premium Net TV gratuiti, un telecomando universale 2 in 1 con tasto Net Tv dedicato, un cavo Ethernet. Per usufruire del servzio on demand basterà semplicemente collegare il cavo Ethernet in dotazione tra la porta del decoder e il tuo modem/router di casa. Il servizio sarà disponibile in futuro anche per alcuni decoder certificati col Bollino Gold di DGTVi che potranno ricevere i contenuti in streaming.

Premium Net Tv permetterà inoltre di noleggiare via telecomando, in contemporanea con l’uscita in dvd, i migliori film di Warner, Universal, Medusa, 01 Distribution attraverso la sezione Cinema Première, addebitando il prezzo direttamente nella fattura Premium. La visione dei contenuti presenti nel servizio Premium Net TV varia in base al tipo di pacchetto Mediaset Premium a cui si è abbonati. La fruizione del servizio è limitata a 60 ore mensili.

Il servizio è gratuito per tutti i clienti con abbonamento Easy Pay. I clienti con tessera ricaricabile hanno diritto a un mese di periodo di prova gratuito, terminato il quale potranno decidere se abbonarsi a Easy Pay.

Per gli utenti che già posseggono il decoder TeleSystem TS7900HD: per usufruire del servizio Premium Net TV è necessario aggiornare il decoder alla versione software 1.2.10 ed avere una tessere Mediaset Premium attiva. Tutti i possessori del TS7900HD possono sintonizzare il canale 310 (nel caso non venga risintonizzato automaticamente dal decoder è consigliabile fare la sintonizzazione automatica).

Dal 16 Marzo TeleSystem farà uscire nei negozi Wi-lly 0.1, adattatore wireless Ethernet che permette di collegare in modalità Wi-fi il decoder TS7900HD, senza dover connettere il sintonizzatore alla rete domestica attraverso il cavo Ethernet. Un dispositivo ideale per le esigenze di tutti coloro che desiderano guardare la nuova Premium Net Tv di Mediaset.

Commenti

202 risposte a “Che cos’è e come funziona Mediaset Premium Net Tv?”
  1. davide carbonara on settembre 4th, 2013 22:57

    Ho acquistato decoder ts7900hd e willy 0.2 per connettere wi-fi il decoder e usufruire di premium play sul tv:

    be’ sto letteralmente impazzendo!!!
    non riesco a far funzionare premium play! mi da la schermata attendere prego e non parte neanche a pagare

    qualcuno mi puo’ aiutare? ho fatto tutti i tentativi, potrei non aver configurato bene il willy? eppure mi da il segnale descritto sulle istruzioni

  2. marco on ottobre 20th, 2013 19:56

    saluti vorrei sapere se la linea adsl telecom basta x vedere premium play e rai replay usando decoer telesistem ts 7900 hd grazie

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento