Menu
esperto

Come sintonizzare il canale La5 su Tivù Sat?

la5 tivu satLA 5 il nuovo canale tutto al femminile targato Mediaset è visibile anche sulla piattaforma satellitare Tivù Sat (vedi qui cos’è Tivù Sat). Il canale è visibile gratuitamente con l’ausilio di una parabola satellitare, un decoder sat compatibile (qui puoi vedere una lista di decoder) o certificati da Tivù, e con la smart card Tivù Sat (qui puoi vedere come richiedere la tessera) alla numerazione 12 della lista dei canali satellitari.

Da qualche giorno però il canale dedicato al mondo delle donne è improvvisamente scomparso a causa del cambio di alcune frequenze e posizioni. Come fare allora per ritrovarlo sul tuo decoder sat?

La5 infatti non è più trasmesso sulla frequenza satellitare 12149 V. Ora Mediaset trasmette il suddetto canale soltanto sul satellite  Hotbird 13° est sulla nuova frequenza 11919 V 27500, mantenendo inalterata la numerazione 12 sul telecomando.

  • Per ritrovare La5 sul tuo decoder puoi fare una sintonizzazione manuale inserendo nei campi di ricerca del tuo decoder questi dati: frequenza 11919 V 27500, Fec 3/4.
  • In alternativa puoi fare una risintonizzazione automatica dei canali satellitari, impostando la ricerca sia per i canali Tivù Sat sia per tutti gli altri canali FTA.
  • In alcuni casi, a seconda della marca e del modello del decoder, potresti non trovare immediatamente il canale al numero 12: prova allora a ricercarlo in fondo alla lista dei canali, e poi spostalo dal menù di gestione delle liste al numero 12 o a quello che preferisici.

Commenti

3 risposte a “Come sintonizzare il canale La5 su Tivù Sat?”
  1. […] Come sintonizzare il canale La5 su Tivù Sat? […]

  2. roberta on dicembre 25th, 2011 21:03

    un giorno si e due no..la 5 e mediaset extra non si vedono..assenza segnale…cosa dobbiamo fare??? peccato perchè sono i miei canali preferiti..c5 italia uno le rai vedo tutto…altri che non si vedono non me ne importa..ma la 5 siiiiiiiiiii..grazie a chi mi da indicazioni in merito..

  3. l'esperto on dicembre 28th, 2011 19:41

    @roberta:
    prova con la risintonizzazione automatica dei canli di Tivù Sat. Se non riesci così prova a inserirli con la ricerca manuale. Qui trovi le frequenze: http://www.tvdigitaldivide.it/canali-digitali/la-lista-dei-canali-della-piattaforma-satellitare-tivu-sat/

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento