ricevere mediaset extra

Come fare per ricevere il nuovo canale Mediaset Extra sul Digitale Terrestre?

 

Non trovi più il canale Mediaset Extra sul tuo TV al numero 55 del telecomando?

Scopri insieme all’esperto come ritrovare e sintonizzare il canale del Biscione sul digitale terrestre.

Mediaset Extra è il canale che propone un palinsesto che offre tutto il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, le tre reti ammiraglie generaliste di Mediaset. Una cosiddetta tv catch-up completamente gratutita per vedere quello che ti sei perso e rivedere tutto ciò che ti è piaciuto!

Ma come fare per rivedere la spassosa  puntata della settimana scorsa di Le Iene? Come puoi guardare l’ultimo episodio che ti sei perso dell’avvincente squadra della polizia scientifica di CSI? In che modo è possibile rivedere le puntate degli show Chiambretti Night e Colorado?

Il canale Mediaset Extra è gratuito e va in onda 24 ore su 24 e viene trasmesso sulle frequenze del multiplex Mediaset 3 alla numerazione LCN 55. Per riceverlo basta semplicemente risintonizzare automaticamente il proprio decoder o il tv con sintonizzatore incorporato.

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le info e curiosità sulla nuova edizione del Grande Fratello VIP 2020

Se non sei riuscito ancora a sintonizzarlo segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi di Mediaset Extra sul tuo decoder o sul tuo tv con ricevitore dtt:

  • Controlla se ricevi già i canali  i canali in HD di Mediaset (Italia1 HD, Canale 5 HD, Rete4 HD) e Mediaset Italia 2. Il nuovo canale Mediaset Extra trasmette sul multiplex Mux Mediaset 3, che trasmette anche questi canali. Se non li ricevi, verifica la copertura sulla nostra lista delle frequenze del digitale terrestre.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 55 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di Mediaset Extra sono tutte uguali e occupano il canale 38 UHF (610 Mhz). Questo è il Mux Mediaset 3 dove puoi vedere anche i canali in HD di Mediaset (Italia1 HD, Canale 5 HD, Rete4 HD) e Mediaset Italia 2. Se abiti in Sardegna sul canale 29 UHF, frequenza 538 Mhz. In Sicilia e Reggio Calabria canale 24 UHF, frequenza 498 Mhz).
  • Se ancora non riesci a ricevere Mediaset Extra prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

Come vedere Mediaset Extra in streaming sul web gratis

Il canale di Mediaset non è visibile sul digitale terrestre del tuo TV? Nessun problema. Nel frattempo puoi seguire tutti i programmi in streaming attraverso Mediaset Play. Scopri come funziona Mediaset Play.

LEGGI ANCHE: I migliori film da vedere su RaiPlay in streaming e gratis

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

3 thoughts on “Come fare per ricevere il nuovo canale Mediaset Extra sul Digitale Terrestre?”

  1. Vi volevo comunicare che da parecchio tempo Mediaset Extra qui a Vasto Marina (Chieti) non si vede.Canale 5 Italia 1 e rete 4 si vedono benissimo.dobbiamo ancora aspettare

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *