TV Facile - l'esperto di TV risponde. Tv digitale, canali tv, programmi tv, tv streaming, digitale terrestre

da un'idea di Digitale Terrestre Facile

tv facile buttone ricerca digitale terrestre
Da un'idea di Digitale Terrestre Facile

Come ricevere il nuovo canale musicale Play.me sul digitale terrestre?

logo play.meDal 25 settembre è in onda il nuovo canale musicale Play.me sul digitale terrestre, una nuova tv che non è mai stata così interattiva, innovativa e fresca, un nuovo modo per ascoltare la tua musica.

Il canale del gruppo Giglio (che su Sky manda in onda i canali musicali Live! e Music Box), attivo anche sul Web, su mobile, e sulle nuove piattaforme interattive tv, ha esordito sul dtt con l’evento-concerto Woodstock 5 Stelle di Beppe Grillo, e ora grazie al servizio di ascolto e download di musica Play.me Powered by Dada ti da la possibilità di scegliere in ogni momento il tuo programma. Potrai selezionare i videoclip, intervenire e votare la tua canzone preferita e costruire come vuoi tu il canale Play.me.

Ma come si trova il nuovo canale musicale Play.me sul nostro decoder per il digitale terrestre?

La nuova emittente sarà trasmessa progressivamente solo nelle aree che hanno effettuato il passaggio completo alla tv digitale terrestre nei circuiti di tv regionali 7Gold, e si può trovare facendo una semplice sintonizzazione automatica con il decoder o con la tv con sintonizzatore incorporato, e ricercando nella lista dei canali i numeri 39, 50 oppure 55 sul telecomando.

Se la sintonizzazione automatica non riesce a trovare il canale, prova una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare) selezionando queste frequenze:

  • Torino, Cuneo: canale 45 UHF, 666 MHz (Mux Telecity Piemonte)
  • Alessandria: canale 44 UHF, 658 MHz (Mux Telestar Lombardia)
  • Asti, Novara: canale 63 UHF, 810 MHz (Mux Telestar)
  • Biella: canale 57 UHF, 759,25 MHz (Mux Telestar Piemonte)
  • Lazio, Campania, Trentino Alto Adige: canale 32 UHF, 562 MHz (Mux 7Gold)
  • Sardegna: canale 39 UHF, 618 MHz (Mux Sardegna Uno)

Commenti

2 risposte a “Come ricevere il nuovo canale musicale Play.me sul digitale terrestre?”
  1. […] non c’è verso di sintonizzare i canali Rai, non sai come vedere i nuovi canali Play.me,Real Time, Rai 4, o sembra essere assente il segnale di La 5 e Cielo, o dei tradizionali canali […]

  2. bruna on gennaio 17th, 2011 11:09

    ciao da quando è arrivato il digitale non riesco più a vedere bene diretta stadio e le altre trasmissioni di 7 gold ciao

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento