Menu
esperto

Quale Bollino Tivù Sat è quello giusto?

Se abiti in un zona che non è coperta dal segnale del digitale terrestre anche dopo lo switch-off della vecchia tv analogica, puoi sempre aderire all’offerta gratuita di Tivù Sat, la piattaforma che trasmette una parte dei canali  gratuiti del digitale terrestre.

Per accedere all’offerta Tivù Sat, oltre alla parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, è necessario dotarsi di un ricevitore e di una smart card Tivù, acquistabili anche separatamente nei negozi di elettronica. Vedi qui le informazioni necessarie per acquistare Tivù Sat.

Il consorzio DGTVi ha messo a disposizione dei consumatori una serie di certificazioni, segnalate con dei bollini colorati, che garantiscono il perfetto funzionamento e l’assoluta compatibilità tra i decoder satellitari e le SmarCAM e gli standard  della piattaforma satellitare Tivù.

Ecco una breve descrizione dei bollini Tivù Sat:

  • Bollino Tivù Sat Blu indica un decoder SD (non in alta definizione!).
    Cosa si può fare con un decoder con Bollino Tivù Sat Blu? Si possono vedere i programmi Tivù Sat, usare le applicazioni interattive MHP, escludere ai bambini la visione di alcuni canali tramite il Parental Control, usare il doppio lettore di smart card per una eventuale futuro programma a pagamento e aggiornare il software del decoder automaticamente via satellite. Guarda qui la lista dei decoder certificati con bollino blu Tivù Sat.
  • Bollino Tivù Sat HD Ready Bianco indica un televisore HD Ready in alta definizione con il quale si può accedere direttamente ai programmi televisivi di Tivù Sat.
    Con un televisore con ricevitore satellitare integrato contrassegnato con il bollino bianco TivùSat si possono vedere i programmi Tivù Sat in alta definizione, usare le applicazioni interattive MHP, escludere ai bambini la visione di alcuni canali tramite il Parental Control e aggiornare il software del decoder automaticamente via satellite. Inoltre i TV hanno una porta ethernet per connettersi direttamente ad Internet.
    Attenzione però: per vedere Tivù Sat ti serve anche un accessorio CAM e la smart card inclusa nella confezione della CAM. Verifica che la CAM sia nella confezione del televisore, altrimenti non vedrai TivùSAT!
    Guarda qui maggiori informazioni sui televisori iDTV con sintonizzatore sat integrato certificate con bollino bianco Tivù Sat.
  • Bollino Tivù Sat HD di colore oro HD indica un decoder HD in alta definizione con il quale si può accedere direttamente ai programmi televisivi di Tivù Sat.
    Con un decoder con bollino oro Tivù Sat si possono vedere i programmi Tivù Sat in alta definizione, usare le applicazioni interattive MHP, escludere ai bambini la visione di alcuni canali tramite il Parental Control, usare il doppio lettore di smart card per una eventuale futuro programma a pagamento e aggiornare il software del decoder automaticamente via satellite. Guarda qui maggiori informazioni sulle SmarCAM e sui decoder certificati con bollino oro Tivù Sat.

    Attenzione: i prodotti con bollino bianco e oro non sono ancora disponibili nei negozi! Tivù dice di aver avviato i contatti con i produttori, ma al momento non si hanno notizie su un’eventuale scadenza…

Commenti

7 risposte a “Quale Bollino Tivù Sat è quello giusto?”
  1. Nicola on maggio 4th, 2010 15:45

    Buongiorno, io devo cambiare televisore, ed ho sia la parobola con decoder per canali satellitari in chiaro, e l’antenna normale.
    Quale è secondo voi la soluzione ottimale per poter vedere i canali digitali a non in HD ?
    1)Televisore HD con CAM + plus + TVSAT con decoder a parte
    2)Televisore HD con CAM compreso la possibilità di vedere il satellite ed il digitale terrestre ma però devo cambiare ogni volta la CAM a seconda se vedo Mediaset Premium oppure TVSAT
    3) ditemi voi senza fare confusione o spender un capitale
    Grazie inanticipo

  2. sandro on maggio 6th, 2010 09:22

    ho acquistato un decoder i-can 1110sh comprensivo di tessera smart , ho eseguita l’attivazione via compiuter, ha funzioni per un di giorni poi si è bloccato e non riesco a riattivarlo cosa posso fare grazie

  3. zanzibar88 on maggio 21st, 2010 10:33

    Come sempre ci rimettiamo noi consumatori!!!
    Mediaset non si limita più a criptare i suoi programmi su Sky, ma ne approfitta per fare pubblicità a TivùSat e il tutto porta la firma di Rai, Telecom e Mediaset. Che schifo!!!

  4. chesterfild on maggio 23rd, 2010 10:02

    Da quanto ho capito Rai,Telecom Italia e Mediaset si sono messi d’accordo e promuovendo nuovi programmi in chiaro “gratuiti” ma ci costringono all’acquisto dell’ennesimo decoder.. Hanno superato ogni limite!

  5. mariobar on maggio 28th, 2010 12:55

    Concordo poi in questo periodo di crisi mi sembra proprio una cosa assurda..considerando che il digitale è una tecnologia obsoleta e nn funziona bene in tutto il territorio!E’ buttare soldi..

  6. Ake on giugno 7th, 2010 09:50

    A settimane di distanza dallo switch off ho ancora problemi con il digitale: canali che spariscono, segnale assente e schermo a quadrettoni. Devo dire che per quanto mi riguarda il passaggio al digitale è stato veramente un fallimento….

  7. christian on marzo 8th, 2013 20:51

    ho un samsung TV 3d LED 40″ UE40ES6560Q nel retro del mio tv ho inserito http://www.ebay.it/itm/Samsung-Original-CI-CI-Card-Adapter-Originele-Common-Interface-Kaart-Adapter-/261099768055?pt=LH_DefaultDomain_146&hash=item3ccac248f7#ht_795wt_933 qui dentro posso inserire la card del tv sat?

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento