Menu
esperto

Come acquistare le tessere Tivù Sat?

schedaTIVUSATAbiti in una zona che non è coperta dal segnale della tv digitale terrestre? Vorresti vedere i canali gratuiti del digitale terrestre via satellite tramite TivùSat ma non vuoi acquistare un altro decoder satellitare?

Se possiedi già un decoder satellitare ed una parabola orientata sul 13° est (quella di SKY), ora puoi acquistare la tessera TivùSat per vedere l’offerta gratuita di Tivù (scopri di più sull’offerta di Tivù).

Ecco come fare:

  • Controlla che il tuo decoder satellitare abbia uno slot per la smart card, abbia il software per la codifica Nagravision oppure abbia uno slot per il modulo CAM. Purtroppo ad oggi non esistono elenchi ufficiali di decoder con queste caratteristiche per cui segnati su un foglio di carta il nome del modello e prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia. Se hai scoperto che il tuo modello è abilitato, scrivilo qua sotto nei commenti in modo da aiutare gli altri utenti.
  • Controlla che la tua parabola sia orientata su 13 gradi Est. Se hai SKY è perfetta.
  • Controlla di essere in regola con il pagamento del canone per il servizio pubblico.
  • Acquista la smart card Tivù Sat. Ogni abbonato ha diritto ad un massimo di due card. Ci sono tre modi per richiederle
    via posta: scrivi a Rai – Radiotelevisione italiana, casella postale 50 25073 Bovezzo (Brescia), specificando nome e cognome dell’intestatario del canone RAI, il numero di abbonamento, indicando se ordinario o speciale, codice di controllo, solo per abbonamento ordinario, recapito per la spedizione della smart card completo di CAP.  L’invio costa 21.60 euro, compresa spedizione e pagamento in contrassegno.
    via internet con carta di credito: vai sul sito www.smartcard.rai.it e inserisci i tuoi dati. Se paghi con la carta di credito, la spedizione costa 16.20 euro.
    via internet con contrassegno: vai sul sito www.smartcard.rai.it e inserisci i tuoi dati. La spedizione in contrassegno costa un po’  di più: 18 euro.

Un’avvertenza. TivùSat garantisce il funzionamento del sistema SOLO sui suoi decoder. Dato l’elevato numero di decoder satellitari presenti sul mercato, l’azienda ha più volte affermato che non ha testato il funzionamento della card su altri decoder e quindi non garantisce il corretto funzionamento. L’acquisto è quindi a tuo rischio e pericolo.

Commenti

141 risposte a “Come acquistare le tessere Tivù Sat?”
  1. Mike on ottobre 17th, 2011 09:05

    oltre al decoder dovresti avere anche la scheda tivusat che và attivata come da istruzioni sul sito tivu sat o chiamando al numero a pagamento 199309409 tenendo per 30 minuti la scheda nel decoder su uno dei canali rai o mediaset finchè non vedrai decriptati i canali significa che la scheda non è ancora attivata

  2. Mike on ottobre 18th, 2011 16:16

    ho una cam mediaset premium hd che funziona benissimo con il mio samsung u46d8000 ho inserito all’interno della stessa la scheda tivusat l’ho attivata ma non funziona(programmi criptati) ho visto su un sito :
    ==========================================
    Dispositivo HD di lettura delle tessere Pay TV Mediaset Premium installabile sui televisori con decoder digitale integrato HD (verificare la compatibiltà TV-CAM). La Cam è compatibile con tutti i marchi di TV e funziona con tutti i tv dotati di bollino DGTV.
    Si precisa che la Cam funziona solo con le tessere Mediaset Premium.

    ma è vero? funziona solo con tessere Mediaset Premium?
    qualcuno ha esperienze in merito?
    Grazie per la risposta

  3. l'esperto on ottobre 20th, 2011 21:49

    @tella:
    il decoder tivù sat che hai acquistato è un normalissimo decoder satellitare, che è predisposto (con la tessera Tivù Sat) per ricevere anche i canali di questa piattaforma alternativa al digitale terrestre. Qui puoi leggere cos’è tivù sat: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/05/05/lombardia-che-cose-e-a-cosa-serve-tivu-sat/
    Tivù Sat però non trasmette molti icanali regionali e alcuni canali nazionali del digitale terrestre (come Mtv e Sportitalia). QUi puoi vedere quali canali sono trasmessi: http://www.tvdigitaldivide.it/canali-digitali/la-lista-dei-canali-della-piattaforma-satellitare-tivu-sat/
    I canali che vedi criptati sul satellite sono di altre piattaforme come Sky in Italia o di altre offerte a pagamento straniere.

  4. l'esperto on ottobre 20th, 2011 22:46

    @Mike:
    eh si, le Premium CAM (quelle SD e quelle HD) sono compatibili solo con Mediaset Premium e le sue smart card, come descritto qui: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/10/13/che-differenza-ce-tra-la-premium-cam-hd-e-la-smarcam-3-hd/

  5. pippo on ottobre 23rd, 2011 19:19

    Se attacco la parabola direttamente alla televisione si vede qualche cosa ?
    Gli antennisti che ho chiamato sono tutti imbroglioni ed incompetenti, non si vede un piffero, il digitale terrestre va sempre a tratti!!!
    Esiste qualche serio antennista professionista a Catania?
    Ciao

  6. Mike on ottobre 24th, 2011 09:22

    per pippo, premesso che il tuo televisore abbia il digitale satellitare interno puoi tranquillamente collegare una parabola che sia correttamente orientata sul satellite hot bird (sky) a questo punto fai la scansione iniziale dei canali e vedrai i canali satellitari in chiaro.
    Se poi il tuo tv ha il digitale satellitare di tivùsat allora dovrai acquistare una smarcam tivùsat con tessera tivùsat fare lascansione attivare la tessera e vedrai tutti i canali del digitale terrestre anche se non hai una antenna tipo uhf-vhf

  7. l'esperto on ottobre 25th, 2011 13:54

    @pippo:
    per vedere la tv satellitare devi collegare il tv a un decoder sat e il decoder sat alla parabola, altrimenti non riuscirai neanche a collegare il cavo sat al tuo tv, dato che hanno degli standard di collegamento differenti dalla tv terrestre. Qui puoi vedere che differenze c’è tra la tv digitale terrestre e quella satellitare: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/10/25/con-la-tv-digitale-terrestre-posso-ricevere-i-canali-internazionali-come-quelli-via-satellite/ Inoltre non puoi pretendere di vedere tutti i canali del digitale terrestre a Catania. La tua città come tutta la tua regione della Sicilia non è passata al digitale terrestre. Questo significa che potrai vedere pochi canali digitali che possono subire molte interferenze da quelli analogici e che hanno poca copertura, dato che non vengono trasmessi da tutti i ripetitori tv. Per sfruttare la parabola per vedere molti canali del digitale terrestre (in questo caso via satellite) però potresti acquistare il decoder e la tessera TivùSat: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/05/02/se-posseggo-una-parabola-devo-comprare-un-decoder-per-vedere-il-digitale-terrestre/

  8. mario on novembre 10th, 2011 17:30

    possiedo un decoder Opticum 403xp HD con slot x cam Conax e Slot per cam Common Interface, posso vedere i canali Tivusat acquistando una Smarcam Tivusat infilandola nello slot C I ? grazie in anticipo

  9. giuliana on novembre 16th, 2011 22:31

    un decoder nokia 9650S mediamaster. Può funzionare una smart card tivù sat Distinti saluti

  10. l'esperto on novembre 18th, 2011 20:16

    @giuliana:
    il tuo decoder non è certificato da Tivù Sat, e non possiede neanche un ingresso per smart card compatibile con il sistema di accesso condizionato Nagra3 che usa Tivù Sat. Ma con l’acquisto di una Cam Tivù Sat (vedi qui cos’è
    http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/06/28/che-cosa-e-un-modulo-cam/ ) potrebbe divenire compatibile. Ma non è stato testato e non ho informazioni al riguardo. Posso dirti che il modello Nokia 9701s con una Cam e una modifica software è compatibile.

  11. mirko on novembre 26th, 2011 23:39

    la tessera tvsat funziona su nokia 110S mediamaster?

  12. j on gennaio 2nd, 2012 13:36

    ma quindi se inserisco la skeda nello sky nn si vedono? mah

  13. j on gennaio 2nd, 2012 13:37

    rispondeteee… perchè devo partire x la franciaaaaa 😀

  14. l'esperto on gennaio 4th, 2012 20:25

    @j:
    le tessere di Tivù Sat non funzionano con i decoder Sky.

  15. Alex on gennaio 12th, 2012 00:50

    Buongiorno a tutti,
    Avrei bisogno di aiuto e cercherò di essere conciso.

    Tv Samsung ultima generazione
    Tivusat quindi – nagravision
    SRG SSR svizzera quindi – Viaccess

    Esiste una CAM “doppia” nella quale inserire entrambe le schede?

    Grazie

  16. Cecilia Cannavò on gennaio 30th, 2012 11:36

    Buongiorno,

    spero possiate aiutarmi.

    Ho due tv nel mio appartamento, un Sony Bravia 32EX72 e un Samsung UE46D6100. Ho scoperto di avere sul tetto del palazzo la parabola, vorrei quindi poter usare anche il satellitare. Ho due domande: esiste un decoder satellitare che sia una scheda da inserire dietro il televisore? Sono entrambi sospesi e non saprei dove mettere un decoder altrimenti. La seconda domanda è: se dovessi acquistarne uno grande, da mettere a monte dei due televisori, dove arriva l’antenna del palazzo, vedrei poi su entrambi lo stesso canale se dovessi accenderli contemporaneamente, vero?

    Grazie mille per l’aiuto, non sono molto pratica, spero che la mia domanda sia chiara…

    Cecilia

  17. l'esperto on febbraio 4th, 2012 19:17

    @Cecilia Cannavò:
    per il decoder sat se proprio lo vuoi piccolo esistono quelli scart (un pochino difficili da trovare nei negozi) ma comodi per risparmiare spazio. Si attaccano direttamente alla presa scart del tv. In questo caso però non potresti vedere i canali come Rai e Mediaset perchè questi sono spesso criptati e visibili nella piattaforma di Tivù Sat, che invece necessita di decoder specifici e di una tessera.
    Il decoder sat in genere si sistema e si collega vicino a un tv (sempre se c’è la presa satellitare a muro nella stanza). Per vedere i canali satellitare su tutte le tv devi necessariamente installare un decoder per ogni televisore. Per fare questo dovrai sistemare l’impianto di cavi satellitari fino alle stanze citate. Puoi anche provare a installare un solo decoder vicino alla tv che è situata nella stanza con la presa d’antenna satellitare e poi collegare anche l’altro tv con un Kit Wireless come indicato in questo articolo: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2011/04/08/come-vedere-la-tv-digitale-terrestre-senza-lantenna-di-casa/ In ogni caso con un solo decoder sat si può selezionare solo un canale per volta.

  18. Massimo on febbraio 6th, 2012 00:58

    Avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un decoder, ho un lnb scr con cui alimento un decoder mysky hd vorrei mettere un secondo decoder in un altra stanza che mi permetta di vedere sia sky che tivusat e che sia compatibile con scr. Che modello mi consigliereste?

  19. Emilio /Barcellona on febbraio 16th, 2012 09:13

    Comme e dove puo aquistarte la CAM TIVUSAT, per vedere la RAIHD, da Barcellona, Spagna.

    Saluti a tutli gli italiani

  20. l'esperto on febbraio 19th, 2012 20:20

    @Emilio/Barcellona:
    dalla Spagna puoi vedere più o meno questi canali italiani in chiaro: http://www.tvdigitaldivide.it/canali-digitali/la-lista-dei-canali-satellitari-in-chiaro-fta/
    Per vedere gli altri (Rai, Mediaset, La7) devi acquistare tessera e decoder Tivù Sat, una cosa possibile ma un pochino complicata. Innanzitutto devi procurati un decoder sat compatibile (li trovi qui) e si può acquistare anche online. In Italia lo puoi comprare insieme alla smart card. E devi avere una parabola orientata sul satellite Hot Bird 13° Est. Il problema è la richiesta e l’attivazione della tessera Tivù Sat. Se richiedi la tessera online (da qui) devi inserirei tuoi dati (compreso di codice fiscale italiano) oppure i dati dell’AIRE (l’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) se sei residente italiano all’estero. Ma l’acquisto del decoder e l’attivazione della tessera non richiedono controlli, si può fare teoricamente anche se non si paga il canone. Gli stessi controlli però potrebbero arrivare in un secondo momento.
    Il consiglio, se hai la possibilità, è quello di acquistare in Italia, oppure online (sul sito di Tivù Sat ci sono i collegamenti con Unieuro o Euronics), il decoder con la tessera. Poi una volta in possesso della smart card, devi attivarla sul sito di Tivù Sat (tenendola inserita nel decoder). Nella procedura di attivazione devi selezionare l’opzione “estero”.

  21. roberta on marzo 2nd, 2012 03:22

    Ciao
    vorrei comprare uno di questi decoder ma non riesco ad caapire la differenza la marca è la stessa
    HUMAX hd 5400s
    HUMAX hd 5600s
    e questo?
    TELE SISTEM 9010HD
    visto che il prezzo è quasi uguale vorrei prendere il meglio cosa mi consigli?
    grazie Roberta
    (ricevo solo via satellite)

  22. l'esperto on marzo 4th, 2012 12:40

    @roberta:
    ti consiglio lo Humax HD-5600s, migliore del Telesystem, con più funzioni, e sostanzialmente uguale all’altro modello Humax, con le uniche differenze del software più evoluto e del cavo HDMI compreso nella confezione.

  23. mazer on aprile 22nd, 2012 15:14

    Un saluto a tutti
    Ho un Humax 5300 VACI con due slot per cam. che devo prendere per vedere la Tivù sat?
    grazie per la risposta

  24. Paolo Testa on maggio 14th, 2012 12:01

    clarche-tech 2100 Plus (2 slot moduli cam+card) orientata1 3 Est-19 Est.

    Paolo.

  25. Cinzia on maggio 31st, 2012 12:41

    Salve a tutti..possiedo un aston simba 201, dopo varie ricerche non sono riuscita a capire se è compatibile con la tessera tivùsat. Qualcuno conosce questo prodotto? grazie 🙂

  26. lellol on luglio 13th, 2012 19:41

    con il decoder della sky è compatibile con la scheda tv sat?

  27. Guido on agosto 2nd, 2012 14:22

    Perché non dite che non è più possibile acquistare la smart card di Tivusat singolarmente, ma solo abbinata ad un decoder o cam? La RAI non le consegna più.
    Saluti a tutti.

  28. roberto nucci on agosto 29th, 2012 09:09

    Con un decoder PIONEER BOLD BOX ( con due slot ) , la smart card tivù sat può funziionare o devo per forza comprare un altro decoder. Grazie a tutti specialmente a chi vorrà (potrà?) rispondermi.
    Roberto

  29. Luigi on ottobre 14th, 2012 20:29

    Ciao,vivo in spagna ho un televisore LG 42LM671s comprata in spagna con la possibilita di usare la SmarCAM tivùsat, se aquisto la carta dando i dati de la mia famiglia in italia posso attivare la carta e usarla in spagna. Attualmente gia vedo tutti i canali italiani ma ho problemi con le trasmissioni criptate. grazia per la risposta.

  30. FELIX on novembre 28th, 2012 22:02

    Salve,sono in possesso di un decoder tvsat (marca:ID digital SD1) con due lettori smartcard.Nella confezione c’era anche la tessera tivùsat che ho attivato,però quando accedo alla lista canali vedo che accanto a molti c’è il simbolo di una card e se provo a selezionarli mi indica “canale criptato”
    Come devo fare per vederli?
    grazie.
    Felix

  31. Papero on febbraio 4th, 2013 08:59

    scusate, per motivi tecnici (ho colline davanti) non posso vedere i programmi RAI. Mi dicono che ci riesco solo con il satellite, ma sul sito della RAI SAT

    http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html

    c’è scritto che loro non le rilasciano.

    Io pago il canone, adesso posso vedere i programmi ?

  32. v on maggio 30th, 2013 11:38

    @Papero

    Non rilasciano più le singole schede, ma se acquisti il decoder o la cam nella maggior parte dei casi la scheda è già dentro.

    Se cerchi un decoder tivùsat HD puoi trovare un primo orientamento in questo mio articolo

    [Confronto] TivùSat – Scegliere il decoder HD http://bit.ly/I3SPtY

  33. Mario on giugno 24th, 2013 23:23

    Ho un decoder terrestre/ satellitare HUMAX 9000 chiedo gentilmente se funziona con la scheda TVSAT satellitare grazie

  34. v on giugno 26th, 2013 12:29

    @Mario
    Sì, il decoder è certificato tivusat http://adf.ly/R8LdE e compare tra quelli SD.
    Infatti su Amazon http://adf.ly/R8JgB è venduto con la tessera tivù sat.
    La Humax ha anche due ottimi prodotti tivùsat HD che ho recensito quì http://adf.ly/Pmok2

    Se non hai già la tessera potrebbe essere un problema procurartela.
    Quì http://adf.ly/PlCkm trovi la conferma del fatto che la distribuzione delle sole carte tivu sat da parte della RAI è purtroppo sospesa.

    Quì la trovi ancora http://adf.ly/PlBE2 ma il prezzo è alto.
    Non penso la si riesca a trovare usata poiché per l’attivazione devi completare una registrazione col codice fiscale.

  35. Adriana Dosantos on agosto 7th, 2013 22:53

    Ho smarrito la tessera tv sat ancora nuova mai usata , qualcuno saprebbe dirmi come posso fare per acquistarne un altra ? grazie

  36. olti on agosto 14th, 2013 21:42

    Salve, qualcuno vende la tessera tivusat? anche usata

  37. v on agosto 27th, 2013 14:39

    @olti
    Ho fatto un giro su ebay ed ho visto che qualcuno la vende anche se il prezzo mi sembra esagerato http://adf.ly/UgIrP
    A pochi Euro in più compri la scheda nuova e anche la CAM http://adf.ly/PlBE2

  38. v on agosto 28th, 2013 10:48

    @Adriana Dosantos
    Leggi l’articolo “Tivusat – Sostituzione card per furto o smarrimento” http://adf.ly/UjK5I

    Se proprio la devi ricomprare prova quì http://adf.ly/PlBE2

  39. paolo on ottobre 9th, 2013 00:23

    Per la spagna “Lanzarote” com’è la procedura e i costi per avere il decoder
    tv sat e gli impegni richiesti.
    Saluti, Paolo Mensi

  40. v on ottobre 21st, 2013 22:59

    Tecnicamente non ci sono differenze ammesso che si riesca ad ottenere la card Tivusat che è limitata per contratto ad utenti residenti su suolo italiano. Nel post “TivùSat – Scegliere il decoder HD” http://buff.ly/16nOLI3 puoi vedere una panoramica dei costi dei decoder HD.

  41. claudio on dicembre 13th, 2013 21:45

    ho un decoder fly com FTA 8000 inserento una scheda rai tv sat posso vedere i canali???????? o bisagno fare qualche aggiornamento?????????? eventaulmente su quale sito li trovo?????? grazie e buona serta a tutti

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento