Menu
esperto

Cosa fare se su Mediaset Premium Compare Segnale Criptato anche se hai pagato

segnale-criptatoHai appena acquistato un’offerta Mediaset Premium con delle ricariche o con un abbonamento ma continui a vedere il messaggio Segnale Criptato? Sei abbonato da tempo con Easy Pay ai canali a pagamento di Mediaset, ma ad un tratto vedi solo la scritta Segnale Criptato?

C’è una procedura semplice e gratuita con la quale puoi risolvere il tuo problema!

Segui i seguenti facili passaggi:

  • Annota il numero di 12 cifre stampato sul retro della tessera
  • Inserisci la tessera nel decoder o nel modulo CAM
  • Sintonizza il tuo decoder o il tuo tv digitale su uno dei canali Mediaset Premium a cui ti sei abbonato (ad esempio Joi se sei abbonato a Gallery oppure Premium Calcio se sei abbonato all’offerta Calcio) el ascia il tv acceso
  • Chiama il numero verde 800.303.404, ti risponderà una voce automatica
  • Quando te lo chiede digita le 12 cifre che avevi annotato
  • Dopo che hai confermato, premi il tasto 5 sul tuo telefono per entrare nel menù di reinvio di ricariche e diritti
  • Ora premi il tasto 2 sul tuo telefono per richiedere il reinvio dei diritti

Quando hai terminato questa operazione, pazienta qualche minuto, fino a che sul tuo tv sparisce il messaggio Segnale Criptato e appare il video del canale di Mediaset Premium.

Non ha funzionato nemmeno così?
Chiama il numero 199.303.404 (questa volta a pagamento) per controllare che non ci siano intoppi con il tuo abbonamento o la tua richiesta di acquisto tramite ricarica.

Commenti

128 risposte a “Cosa fare se su Mediaset Premium Compare Segnale Criptato anche se hai pagato”
  1. lionello on novembre 17th, 2011 15:57

    com’è possibile , esendo un servizio che pago , vedere decine di volte le stesse cose ????!!!!!

  2. Paolo on novembre 27th, 2011 02:20

    Ciao ragazzi! sono Paolo. Anch’io ho un samsung con una CAM HD.Nonostante abbia il pacchetto completo di mediaset riesco a vedere solo il calcio. I film mi dice segnale criptato (vedo solo comedy e steel). Qual’è il problema? Ho provato anche a collegare un digitale esterno ma non lo riconosce…Qualcuno può aiutarmi a risolvere questi problemi? Grazie

  3. Paolo on novembre 27th, 2011 10:17

    Ragazzi sono sempre Paolo. Stamattina ho anche problemi nella visione del calcio. Mi dice segnale debole, segnale criptato e a volte si vede per qualche secondo e poi si blocca. Problema della cam o di ricezione del segnale?

  4. luis on novembre 28th, 2011 12:05

    Rispondo a Matt per quanto riguarda Sky.
    Su una cosa posso essere d’accordo: sky offre un pacchetto più vasto rispetto a premium, ma se lo fa pagare e pure carissimo; non è affatto vero che con 29 euro mensili vedi tutto, ma un pacchetto paragonabile a premium gallery (che costa la metà); per vedere tutto ci vuole più del doppio! Quanto all’affidabilità è tutto da dimostrare: io in passato sono stato utente di tele+ satellitare e sono stato al buio più volte a causa del malfunzionamento del decoder (quello loro in locazione) e del mancato aggiornamento della card; gli operatori sono stati incredibilmente opportunisti e maleducati, al punto da indurmi alla distetta del contratto dopo appena 2 anni. Inoltre la pay satellitare ti costringe ad utilizzare il loro specifico decoder e ovviamente ad avere l’antenna parabolica collegata al decoder: scordati quindi di poter portare la tessera da un luogo all’altro e poterla utilizzare su qualunque decoder hai a portata di mano; quanto alla digital key, non poteva esserci un oggetto più inutile, è un’autentica presa in giro. Premuim non sarà perfetta, ma a me funziona benissimo e non mi ha mai dato tutti i problemi lamentati da tanti utenti; anche un mio amico, che possiede il pacchetto calcio, vede tutto senza problemi. Probabilmente i problemi lamentati da molti dipendono da una scarsa affidabilità delle cam: conviene perciò utilizzare un decoder esterno (tanto anche sky, a mggior ragione, ne ha necessità) che permette di ricevere tutti i canali digitali e per alcuni modelli anche di registrarli in digitale, e ora c’è anche il servizio premium play che ha la stessa versatilità del mysky. Certo, se anche premium fosse ricevibile dal satellite sarebbe meglio, ma, almeno nella mia zona (alto lazio), la copertura terrestre non ha mai dato problemi, nemmeno prima dello switch off.

  5. alby on dicembre 20th, 2011 18:50

    SEGNALE CRIPTATO. Ho il decoder Mediaset Premium con l’abbonamento esay pay per cinema e premium play. Ho fatto la registrazione al sito ed è apparsa la conferma di tessera attiva, ma se cerco di vedere un film mi appare “SEGNALE CRIPTATO – TESSERA NON ATTIVA” … non posso continuare ad andare sul sito e riattivare la tessera … mi scirve comunque che la tessera è attivata. che devo fare?

  6. Ercolino on dicembre 20th, 2011 18:54

    Mettiti su un canale Premium ,poi chiama il numero verde e fatti rimandare i diritti ,poi rimani fermo sul canale per almeno 15-20 minuti ,si dovrebbe atttivare

  7. alby on dicembre 21st, 2011 19:10

    Grazie Ercolino
    ho chiamato più volte il n. verde ma non si attivava
    Poi ho chiamato il n. 199… e finalmente dopo 2 giorni si è attivato………non ho parole per commentare

  8. giuseppe scopelliti on gennaio 30th, 2012 07:59

    sono giorni che pago e non vedo niente spigatemi cosa devo fare sono veramente pentito di avervi scelti l’ho fatto solo perchè mi pice Piccinini ma non pensavo che siete un flop Skai manco vi vede Giuseppe Scopelliti Reggio Calabria

  9. Problems on gennaio 30th, 2012 09:19

    Salve a tutti!! Da qualche giorno non riesco più a vedere il calcio su premium. Ho un televisore Sony Bravia e cam, con calcio in abbonamento. La partita in realtà si vede, ma con un audio a saltelli e varie righe sullo schermo…. Scusate l’ignoranza,ma vorrei sapere se posso escludere che ci sia un problema alla tessera premium, visto che la partita la vedo, anche se malissimo, e pensare che ci sia un problema alla cam, (visto che ho anche il dubbio che mio nipote l’abbia inserita in un televisore samsung…) così in caso vado a comprarne un’altra…….

  10. l'esperto on febbraio 4th, 2012 19:23

    @Problems:
    penso sia un problema di segnale tv. Fai un test sul mux 1 di Mediaset in questo modo per rilevare il livello del segnale: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2012/01/18/cosa-fare-se-non-vedi-i-canali-del-digitale-terrestre-dopo-lo-switch-off/

  11. mario on febbraio 8th, 2012 10:42

    ho installato un decoder on demand mandato da premium tutto regolare per 2 giorni adesso usando il tasto on demand esce tessera illeggibile controllare l’inserimento ho già chiamato mediaset ma non sento più nessuno (installato 04/02/12 cosa posso fare?

  12. cicciomedia on marzo 13th, 2012 16:54

    ciao ragazzi,
    io ho una tessera che dal sito viene identificata come tessera cam”. Di fatto non riesco ad attivarla ne con sms nè da numero verde, nè da numero a pagamento. Ne primo caso (sms) mi arriva un sms di risposta che mi dice di contattare il numero verde. ma se chiamo i numeri mi rimanda sempre ad un operatore. Però non ci ho mai parlato perchè non so cosa mi chiede (mi scoccia dare dati o altro, perchè mi tampinano ogni mese con offerte ecc). Sapete aiutarmi?
    grazie

  13. GIUSEPPE on marzo 23rd, 2012 00:05

    DA OLTRO UN MESE NON RIESCO HA VEDERE IL CALCIO NONOSTANTE CHE PAGO ANTICIPATAMENTE DAL CONTO BANCO POSTA HO AVUTO DIVERSI CONTATTI PER IL FUNZIONAMENTO SENZA SUCCESSO HO FATTO TUTTO QUELLO CHE MI DICEVA LA VOCE GUIDA CONTINUO HA NON VEDERE IL CALCIO SE NON PROVVEDETE FARO DISDETTA HA BREVE TEMPO TESSERA N.208974383743

  14. carlo on marzo 25th, 2012 14:28

    salve o appena attivato la tessera pero’ mi esce segnale criptato qualcuno mi puo’ dire come si fa a fa a levarla

  15. l'esperto on marzo 26th, 2012 00:28

    @GIUSEPPE:
    purtroppo il nostro sito non è responsabile dei disservizi del segnale di Mediaset, dato che non dipende dall’azienda di Cologno Monzese. Possiamo però consigliarti come provare a ricevere nuovamente il segnale. Prova con questa guida: http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/10/31/cosa-fare-se-dopo-lo-switch-off-non-ricevi-i-canali-del-digitale-terrestre/ per testare il livello del segnale dei multiplex di Mediaset. Prova inoltre ad informarti con i vicini se hanno gli stessi problemi di ricezione. Il consiglio, se rilevi che il problema è localizzato solamente sul tuo impianto tv, è quello di chiamare un bravo tecnico che potrà sistemare l’impianto in modo da ricevere le trasmissioni di Premium Calcio. Purtroppo per questi tipi di disservizi Mediaset non fornisce assistenza e l’intervento tecnico sarà a tuo carico.

  16. pia on aprile 3rd, 2012 20:23

    oggi io volevo vedere la partita milan-barcellona(guardo solo quelle del milan) e puf…nn la davano.allora volevo acquistare la partita ma nn avevo più credito!!uffa!dovrei abbandonare la mediaset premium?
    per inciso nel 2010 sono passata dalla ricarica all’abbonamento,avendo ancora parecchi soldi sulla carta mi è stato confermato da voi che nel giro del corrente anno mi sarebbero stati riaccreditati sull’abbonamento.cosa che NON è MAI AVVENUTAquindi mi vedrò costretta a prendere delle drastiche misure.
    cordiali saluti la vostrra cliente quaglia maria pia

  17. lorenzo on aprile 5th, 2012 14:51

    salve a tutti, ho comprato una premium ricarica el’ho attivata, dopodiche ho fatto una ricarica e ho seguito la procedura di attivazione come sul libretto.Però continua a uscire o NESSUN SEGNALE o SEGNALE CRIPTATO. Ho provato a rifare il rinvio dei diritti ma non cambiava nulla, ho notato che nelle informazioni della tessera compare credito 0,00 euro e nessun diritto di visione. allora ho chiamato il numero verde in cui l’operatore mi ha detto di rifare iil rinvio dei diritti perche la copoertura cera. Ora, perche non funziona?

  18. cristina on maggio 1st, 2012 12:02

    sono entrata nel sito e ho trovato un’enormità di problemi e fregature!Non mi pare corretto imbrogliare la gente così! io ho acquistato una prepagata a dicembre e per la prima ricarica è andata bene,la seconda ho dovuto impazzire un po,tra messaggi e telefonate(che io pago,naturalmente) alla terza ricarica non c’è verso! Dopo due giorni che provo con messaggi o telefonate varie a tutti i numeri possibili,non vengo a capo di nulla! Ad un certo punto un operatore mi racconta che le offerte prepagate non esistono più o comunque hanno un costo triplo rispetto a quello precedente! Dovrei fare un abbonamento,ma devo disporre di un conto corrente o di una carta di credito! E nel frattempo i soldi della mia ricarica dove sono finiti? E la tv non la vedo,e le telefonate spese? Direi che è una bella presa in giro,cascano tutti dalle nuvole e ti parlano a macchinetta eludendo le tue richieste, La serietà non esiste,sono delusa e indignata,altro che mediasetpremium….

  19. Deborah on maggio 20th, 2012 13:02

    Puntualmente all’ora di inizio di una partita di calcio su Mediaset Premium compare la scritta “segnale criptato”. Abbiamo chiamato e richiamato l’199 senza alcun risultato.
    Quindi ho provato a seguire la procedura descritta nel vostro articolo,chiamando il numero verde mi dicono di premere il tasto 1 se desidero essere chiamata a quel numero per eventuali offerte (cosa che preferirei evitare), altrimenti devo premere il tasto 2. Premuto il tasto 2 mi dice che ho fatto la scelta sbagliata, allora mi prendete in giro o che cosa?
    ABBIAMO PAGATO UN ABBONAMENTO E VOGLIAMO USUFRUIRE DI TUTTI I CANALI.

  20. carlo on agosto 7th, 2012 09:22

    HO acquistato la tessera premium film -calcio da 377 euro annuale , i film si vedono mentre il calcio n on si vede esce segnale debole. Cosa dovrei fare per rivedere il canale 370 premium calcio ? Abito a Taranto , tutto questo si è verificato da.l passaggio dall’analogico al digitale terrestre . AIUTATEMI GRAZIE.

  21. Massimo on agosto 8th, 2012 09:37

    Vi chiedo scusa, non voglio offendere nessuno……ma è penoso tutto quello che leggo. Passate a sky è a un altro livello signori…..e come passare da un carro ad una ferrari….

  22. Ricardo on agosto 27th, 2012 16:21

    HO acquistato 10 ricariche da 40 euro per un totale di 400euro che ho caricato sulla tessera premium che avevo acquistato lo scorso anno e che coprono la visione del pacchetto calcio + cinema – tutto caricato regolarmente rimandato i diritti di visione ma aimè il cinema non lo vedo neanche a piangere, esce sempre SEGNALE CRIPTATO – mentre per il calcio lo vedo solo se acquisto la singola partita!!!!!!!!! ma cosi facendo finirò il credito alla svelta – telefonato 10 volte e parlato con 10 operatori diversi tutti che mi dicono che è tutto a posto – ma io non vedo il cinema e le partite le pago 9 euro a gara —- e nessuno mi risolve il problema . cosa posso fare AIUTATEMI GRAZIE.

  23. francesco regolo on ottobre 14th, 2012 08:29

    buongiorno , mi dispiace dirlo ma premium ultimamente fa schifo. l’unica cosa che vedo e segnale criptato, pagare correttamente x non vedere niente. ogni volta mi perdo le partite piu’ importanti. l’unica soluzione disattivo premium. almeno non spreco soldi . grazie premium del tuo scarso servizio 🙁

  24. Lino on settembre 5th, 2013 18:30

    Ho risolto anch io grazie a questa guida subito dopo aver fatto l’attivazione della scheda ma la sequenza dei numeri non è proprio quella che si legge ma basta seguire la voce guida e arrivare alla sezione segnale criptato, ti rinvieranno i diritti di visione e si vedrà tutto.
    Yeah!

  25. giuseppe on settembre 18th, 2013 11:13

    come mai avete sostituito la mia tessera inclusa nel decoder acquistato con una tessera mediaset premium argento n.209030116780 non attivabile con una ricarica da 20 € per il pacchetto premium calcio in offerta

  26. giuseppe on ottobre 5th, 2013 16:17

    Come e possibile che con tutti i pagamenti a Mediaset Premium effettuati in regola , con ultima scadenza 25 Agosto 2013 , ricevo email del mancato pagamento il 13 Settembre 2013 , il 16 Settembre 2013 effettuata ricarica per pagamento fattura del 25 Agosto 2013 e confermo con email di avvenuto pagamento , mi ritrovo che il 4 Ottobre 2013 con la la tessera non attiva.
    Chiamo innumerevoli volte il numero verde 800303404 inutilmente perchè tutte le volte vengo messo in attesa senza poter parlare con l’operatore .Come devo fare per ricevere il segnale Premium

  27. Antonio on novembre 5th, 2013 22:33

    dal 2009 sono un cliente è una tessera mediaset premium
    e a parte ogni tanto che ho dovuto riattivare la tessera per il segnale criptato non ho mai avuto grossi problemi, questa sera mentre vedevo la juve contro il real il segnale è andato via e compare un messaggio “TESSERA NON ATTIVA” sto rimandando i diritti sia via web sia via telefono da mezz’ora ma non succede niente pur essendo sul canale giusto e pur avendo inserito correttamente la tessera. Mi viene da bestemmiare perché pare impossibile parlare con l’operatore. Avete consigli?

  28. Vieri on dicembre 15th, 2013 23:47

    io ho un samsung led 39” e ogni volta che metto la cam con la tessera dentro mi si bloccano tutti i programmi e quando LA LEVO MI FUNZIONANO solo i programmi tranno quelli dell’abbonamento penso non sia un problema della Cam perchè sul veccchio televisore e su altri funziona. Grazie a chi mi risponde!

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento