Menu
esperto

On Demand: quali sono le Differenze fra Mediaset Premium e Sky Selection?

La fine dell’anno, oltre che dalle feste natalizie e dal freddo, è stata caratterizzata dalla nuova battaglia tra Sky e Mediaset per la TV On Demand .
Un mese dopo il lancio di Mediaset Premium On Demand sulla piattaforma del digitale terrestre, SKY ha risposto con il servizio Selection On Demand per l’offerta satellitare, disponibile per i decoder MySky e MySkyHD.

Hai intenzione di fare un regalo “On Demand”? Sei curioso di sapere qual è l’offerta più completa e conveniente per vedere film, sport e serie tv come e quando vuoi?
Vediamo insieme cosa ci offrono le novità On Demand di Mediaset e Sky.

  • VIDEO ON DEMAND: come funzionano le due offerte
    – SKY Selection On Demand registra automaticamente una selezione dei programmi SKY in base al pacchetto di abbonamento. Fino a 30 ore di programmazione al giorno sono archiviate nell’hard disk per essere a tua disposizione come e quando vuoi. Selection ti offre fino a 150 titoli al mese e 5 nuovi contenuti al giorno, che rimarranno visibili nel tuo decoder in media per una settimana.
    Mediaset Premium On Demand offre un catalogo di film e serie tv visibili limitato a 50 programmi al mese e rinnovato giornalmente con 2 film. Film e serie tv sono disponibili in ogni momento fino alla loro cancellazione mensile. Guarda qui per un approfondimento su Premium On Demand.
  • DECODER: cosa ti serve per vedere i servizi on demand di SKY e Mediaset
    SKY Selection On Demand è già stato attivato gratuitamente a tutti gli abbonati Sky possessori di un decoder satellitare MySky o MySkyHD e perciò compreso nell’abbonamento Sky. I contenuti offerti dal servizio però sono dipendenti dal tipo di abbonamento sottoscritto. Ad esempio se non hai comprato il calcio, non potrai fruire dei contenuti on demand relativi al campionato.
    Mediaset Premium On Demand è disponibile gratuitamente per i possessori del nuovo decoder TT-select® T502 per il digitale terrestre con hard disk integrato. Il decoder costa 139 euro. Inoltre insieme al decoder è compresa una tessera che permette di vedere per un mese i canali di Mediaset Premium Gallery e fruire dei contenuti on Demand. Dopo un mese devi rinnovare la tessera stipulando un abbonamento.
  • ALTA DEFINIZIONE: quale delle due offerte on demand è in HD
    SKY Selection On Demand è in alta definizione per gli abbonati possessori del decoder MySkyHD. Attenzione: per ricevere le trasmissioni di SkyHD è necessario sottoscrivere un abbonamento che parte dal prezzo base di 27,53 euro al mese (17,58 euro per i primi 4 mesi) più 128 euro di attivazione.
    – Mediaset Premium On Demand
    con il decoder TT-select® T502 non prevede per ora l’alta definizione.
  • COSTI: quanto devi spendere per il servizio on demand
    SKY Selection On Demand è un servizio gratuito per i possessori di decoder MySky e MySkyHD. Il servizio è legato ad un abbonamento SKY: a seconda del pacchetto di canali scelto e del tipo di decoder il prezzo dell’abbonamento parte da 19,90 euro al mese (9,95 euro per i primi 4 mesi) più 29,90 euro di attivazione, fino alla massima offerta (tutti i canali e decoder MySkyHD) che costa 69 euro mensili (34,50 euro per i primi 4 mesi) più 128 euro di attivazione. Vedi qui per un approfondimento sui prezzi e le tariffe di Sky.
    Mediaset Premium On Demand è un servizio gratuito per chi acquista il decoder TT-select® T502 (139 euro). Inoltre è legato ad un abbonamento Mediaset Premium Gallery. Solo il primo mese è gratuito con la tessera contenuta nella scatola del decoder. Dal mese successivo all’attivazione, i prezzi di Premium Gallery variano a seconda del numero di mesi di abbonamento e del tipo di offerta acquistata. Si parte da 10 euro al mese con l’offerta Easy Pay (entro il 17 gennaio 2010 ), fino a 26 euro al mese con Tutto Premium (fino al 31 agosto 2010). Guarda qui le offerte Premium.
  • TUTTE LE OPZIONI DISPONIBILI: i dettagli sulle offerte on demand
    – SKY Selection On Demand è un servizio aggiuntivo alle caratteristiche dei decoder MySky, che già permettono la registrazione libera dei programmi Sky in un capiente hard disk. SKY Selection è un servizio push on demand (con contenuti scelti dal broadcaster), e la sezione dei migliori programmi on demand è costruita in base alla tipologia di abbonamento (tra i pacchetti News, Intrattenimento, Bambini, Musica, Documentari, Cinema, Sport, Calcio) scelta dell’utente. I contenuti sono gestibili con le funzioni di avvio, pausa e stop, avanzamento e riavvolgimento rapido. Il nuovo servizio di SKY offre inoltre un’opzione chiamata Mini tv che visualizza in una piccola finestra i trailer dei programmi on demand selezionati.
    – Mediaset Premium On Demand è un servizio push on demand (con contenuti scelti dal broadcaster) che permette al telespettatore di godere dei 50 programmi mensili del catalogo in ogni momento, con la possibilità di fermare e riavviare la visione di un qualsiasi contenuto. Durante la visione di un film il decoder può registrare automaticamente uno o due programmi del catalogo, ma tu non puoi scegliere quali contenuti registrare. Il catalogo è corredato di schede e informazioni dettagliate sui film e sulle serie tv.
  • I NUMERI DI ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: chi devi chiamare per avere supporto
    SKY selection on demand ti fornisce assistenza tecnica ed informazioni al numero telefonico 199.100.400 (a pagamento, 14,26 centesimi/min) . Inoltre sono attivi contatti email a questo indirizzo che necessitano di una registrazione al sito. Il numero 199.100.500 è attivo invece per rinnovare o cambiare la tipologia di abbonamento Sky. E’ possibile effettuare la stessa procedura attraverso la pagina Fai da Te di Sky. Il servizio è attivato automaticamente, ma è possibile disattivarlo chiamando il numero a pagamento 199.309.595 o attraverso la pagina del sito di Sky Fai da Te.
    Mediaset Premium On Demand ti mette a disposizione il numero telefonico a pagamento 199.303.404 per le procedure di attivazione e di rinnovo delle tessere Mediaset Premium. Il call center è attivo anche per fornire agli utenti informazioni generali e assistenza all’offerta. Vedi qui cosa fare se hai problemi con Premium On Demand.


Commenti

3 risposte a “On Demand: quali sono le Differenze fra Mediaset Premium e Sky Selection?”
  1. Rino on gennaio 17th, 2010 14:22

    Consiglio: Prima di attivare Mediaset premium, verificate la qualità del segnale, ricevuto, se il segnale e basso o assente, chiamate un Antennista specializzato, per fare un controllo.

  2. SAMANTHA on febbraio 11th, 2010 20:23

    SALVE A TUTTI LAVORO PER SKY CHIUQUE SIA INTERESSATO AD ATTIVARE SKY PUò CONTATTARMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL CI SONO OTTIME OFFERTE [email protected]

  3. stabile on marzo 10th, 2013 21:24

    sky on demand si registro in vece lla premiu no

Lascia un commento

Devi loggarti per inviare un commento